Ecommerce tradizionale ed ecommerce ibrido

“Riprendendo uno studio della IBM effettuato su 19 Mila persone in tutto il mondo, la Big Data Innovation Group rafforza il proprio pensiero in merito all’identità che ogni negozio dovrebbe costruirsi on-line”.

Questo è quello che dichiara la dott.ssa Barbara Assaiante founder & Ceo della società.

“In effetti la nostra soluzione innovativa all’interno di un app mobile consentirà ad ogni negozio di far sì che la propria identità ne esca rafforzata e cerchiamo di spiegare brevemente il perché”.

Proprio in questo studio si ravvisa come il 35,6% degli intervistati preferisce come principale tipologia di acquisto l’ecommerce ibrido, ossia il mix tra acquisto online ed offline; il primo consente di acquistare comodamente da casa dopo aver individuato ciò che ci occorre, ed il secondo che ci permette di avere tutti i pregi del negozio fisico dove puoi toccare con mano i tuoi futuri o attuali acquisti.

La possibilità di vedere le caratteristiche dei prodotti fisicamente, unita alla comodità che offre l’acquisto online, fanno dell’ecommerce ibrido, il preferito da parte dei più giovani; parliamo della generazione Z ossia di coloro che saranno anche i consumatori del futuro.

L’ecommerce ibrido non è nient’altro che il giusto mix tra online ed offline e questo studio dimostra come il mix dei due canali sia la soluzione vincente.

Quali sono i motivi?

Al primo posto i consumatori hanno risposto perché si possono vedere e provare i prodotti prima di acquistarli, al secondo posto perché possono scegliere direttamente tra i vari prodotti è al terzo posto perché possono prenderli subito.

“L’ecommerce quindi”, dichiara la dottoressa Assaiante, “non deve essere visto come uno strumento che andrà a distruggere il commercio tradizionale bensì come un supporto che consentirà a chi saprà mettere in piedi una giusta strategia, di dare maggior servizio ai propri clienti ed accrescere il proprio fatturato”.

Ecco perché una soluzione mobile che possa consentire a tutti, e soprattutto quando vogliono, di poter scegliere i propri prodotti metterli dentro al carrello ma anche provarli direttamente e vederli dal vivo.

eCommerceEvolution non è solo un ecommerce bensì un ecosistema di funzioni fidelizzanti per il cliente finale, che possono consentire a chi le implementa, di offrire la soluzione con maggiori servizi e interazioni ai propri clienti.

A dimostrazione di tutto ciò ecco le statistiche aggiornato sul mezzo con il quale si finalizza l’acquisto oggi:

Big Data Innovation Group
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