Biomar, soluzioni per il trattamento e la depurazione delle acque

Impianti di depurazione acque civili e industriali, trattamento acque meteoriche, fitodepurazione e potabilizzazione: sono tanti gli ambiti di intervento di Biomar, azienda di Bisceglie punto di riferimento nella progettazione e gestione di impianti di depurazione e soluzioni innovative per il trattamento delle acque di scarico. Con 3 mila clienti in tutto il Sud Italia tra cui Eurospin, Ferrovie del Gargano, e oltre 4 mila impianti avviati, il fulcro dell’attività dell’azienda guidata da Luigi Pignatiello è il trattamento di reflui civili, industriali e delle acque di processo, con possibilità di riutilizzo delle stesse. Un approccio green, che si riflette anche nello studio di soluzioni di fitodepurazione.

«La fitodepurazione è un sistema ecologico aggiuntivo alla depurazione di acque reflue e spazia dal trattamento di liquami civili al trattamento di acque di scarico industriali – sottolinea il titolare Luigi Pignatiello -. È molto richiesta per esempio nelle lavanderie industriali o negli autolavaggi, dove oltre al classico impianto di depurazione abbiniamo il sistema di fitodepurazione, che ha almeno due vantaggi: da un lato effettua una depurazione in modo naturale, dall’altro elimina totalmente o riduce lo scarico nell’ambiente dell’acqua depurata per effetto dell’evaporazione della stessa.  È corretto quindi dire che la fitodepurazione è una scelta green perché è un sistema ecologico che porta notevoli vantaggi all’ambiente oltre che un risparmio energetico garantito».

La capacità di proporre impianti semplici ma longevi è il punto di forza di Biomar che dall’avviamento con certificazione alla manutenzione contrattualizzata segue tutto l’iter, compreso il follow up di impianti già esistenti, inoltre tra i servizi alle azienda, Biomar è qualificata per effettuare le prove di tenuta di vasche industriali, e i lavori anche in ambienti confinati.

«Grazie ad approfonditi studi, supportati dalla mia personale esperienza pluridecennale nel settore, siamo in grado di offrire soluzioni tecniche innovative, rivolte all’efficienza e a un’economia di gestione – afferma Pignatiello -. La peculiarità dei nostri impianti è proprio la capacità di adattamento alle esigenze specifiche del cliente offrendo sempre il prodotto personalizzato».

Un altro punto forza è l’esperienza nel revamping di impianti obsoleti, tramite tecnologie ad hoc che riducono al minimo la necessità di opere strutturali aggiuntive. «I nostri esperti mettono a disposizione della clientela consulenza tecnica specializzata e soluzioni personalizzate per privati e aziende – prosegue il titolare -. Siamo in grado di ripristinare e ammodernare impianti obsoleti o inefficienti e ogni nostra soluzione è conforme alle normative vigenti».

In ambito domestico, infine, trattare acqua e renderla pura è l’obiettivo della divisione dedicata di Biomar che propone apparecchiature per il trattamento di acque di pozzo, salate o già potabili. «Un’apparecchiatura standard non esiste: si parte dall’esigenza del cliente, che acqua usa e cosa si aspetta – conferma Pignatiello -. È un errore proporre in ambito domestico apparecchiature uguali per tutti.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video 

Visita il Canale YouTube

Facebook

 

Articoli correlati

Come spiegato dall’Amministratore Alessandro Beccu, lo storico Ippodromo di Chilivani vive una stagione di grande...
Dalla lavorazione tradizionale alla vocazione industriale, l’azienda offre progetti su misura che uniscono design e...
Avere un ingresso senza chiavi significa consentire agli ospiti l’accesso alla struttura ricettiva in modo...

Altre notizie

Altre notizie