Pastificio Ricci: la pasta fresca di una volta

La vera pasta fresca di una volta? Quella dell’eccellenza delle materie prime e del rispetto della tradizione. Meglio ancora se con un pizzico di creatività e invenzione, ingredienti che da 30 anni rendono unica la pasta fresca e ripiena del Pastificio Ricci di Massa dove dal 1992 si producono artigianalmente vari tipi di pasta fresca, oltre a tante specialità alimentari nel rispetto della migliore tradizione toscana: pappardelle, tagliatelle e ovviamente ravioli e tordelli. Senza contare i tantissimi ripieni che di mese in mese si alternano al banco seguendo le stagioni e la naturalità dei prodotti.

Al Pastificio Ricci la sveglia suona al mattino molto presto e in laboratorio la produzione di pasta e ripieni segue un ritmo ben preciso. Tutto sempre nel rispetto della tradizione dei tempi e della modalità di lavorazione della pasta e dei suoi ripieni, con ingredienti di prima qualità selezionati da fornitori fidelizzati: dalla farina ai formaggi fino ai salumi.

«La filosofia è sempre stata quella della ricerca della materia prima sulla quale basiamo tutta la parte produttiva, a partire dalle farine alle carni e ai salumi dei nostri ripieni – spiega Claudio Ricci, titolare del Pastificio -. Ripieni che sono ovviamente il nostro punto di forza: dai ravioli di tartufo a quelli di pesce, l’ultimo appena creato è ricco di crostacei, fino al nostro ripieno della casa, il tordello». Ed è proprio sua maestà il tordello a regnare sulle tante specialità della gastronomia del Pastificio Ricci che giorno dopo giorno offre alla clientela solo il meglio della tradizione toscana oltre a sughi di carne e pesce, primi piatti, salse, pesto artigianale e tante dolci creazioni di pasticceria casalinga.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video 

Visita il Canale YouTube

Visita il Sito https://www.pastafrescaricci.com/

Exit mobile version