Confesercenti Bari, ecco il convegno FIARC

Oggi giovedì 31 marzo alle 15:30, nella sede Confesercenti Bari, si terrà il convegno FIARC per parlare del futuro di agenti e i rappresentanti di commercio, una categoria fortemente colpita dalle conseguenze della pandemia. Per l’occasione parlerà il presidente della Fondazione Enasarco Alfonsino Mei, eletto a gennaio alla guida dell’associazione che raggruppa trecentomila lavoratori. Persona esperta nel settore finanziario, consulente dell’Anasf e punta di diamante della coalizione FarePresto!, Alfonsino Mei racconterà la situazione degli agenti di commercio e ne illustrerà le problematiche.

All’incontro interverranno anche il coordinatore nazionale FIARC Fabio D’Onofrio, il vicepresidente nazionale FIARC, Matteo Rinaldi, la presidente Confesercenti Bari Raffaella Altamura e il coordinatore provinciale FIARC-Bari Rocco Di Meo. “La pandemia e la guerra in Ucraina – dice D’Onofrio – stanno mettendo a dura prova l’economia mondiale. La nostra categoria, come sempre trascurata dai nostri governanti, saprà fare la sua parte per contribuire con il suo lavoro a salvare se stessa e il nostro Paese dai pericoli insiti in questa particolare congiuntura negativa per tutti. La Fiarc e la Confesercenti di Bari vogliono porre al centro dell’attenzione i molteplici problemi che vivono oggi agenti di commercio e consulenti finanziari, e il ruolo importante che potrà svolgere la Fondazione Enasarco nell’accompagnare l’economia reale verso la necessaria ripartenza”.

“È un grande onore per Confesercenti Bari – dichiara Raffaella Altamura, presidente Confesercenti Bari – ospitare un evento importante come questo che mette al centro le problematiche e le opportunità di crescita futura di un settore importante come quello degli agenti di commercio, gravemente colpiti dalla pandemia e, oggi, dal rincaro dei costi causati dalla guerra in Ucraina. È la prima volta che Enasarco, nella figura del presidente, Alfonsino Mei, presenziano nel corso di un evento di questo tipo nel nostro territorio e sono molto contenta che Confesercenti Bari, con la sua ospitalità, faccia da apripista in tal senso”.

Exit mobile version