Gli eventi di Coldiretti Toscana e Campagna Amica per San Valentino

Complice la discesa dei positivi al Covid e il clima mite, c’è tanta voglia di divertirsi in questo San Valentino 2022. Dopo i tempi bui della pandemia potrebbe essere il momento per il turismo e il commercio di riprendersi e far registrare il tutto esaurito, primo segno di un ritorno alla normalità che si auspica arrivi il prima possibile. La voglia di fatturare non esclude gli agricoltori e i florovivaisti nei mercati di Campagna Amica della Toscana, pronti a vendere i rose, gigli e tulipani agli innamorati italiani e stranieri.

Per sabato 12 febbraio 2022 sono in programma ben quattro eventi di San Valentino organizzati da Coldiretti Toscana e Campagna Amica, il primo dei quali a Camaiore in Versilia, presso il mercato in Piazza Romboni, con la preparazione di bouquet da parte dei floricoltori e la possibilità di prenotare una composizione floreale su misura. Fiori protagonisti anche a Siena, al mercato di Via Paolo Frajese, mentre ad Arezzo, al mercato coperto di via Mincio, è addirittura in programma lo showcooking “L’amore per le cose buone” a cura dei cuochi contadini Veronica Massa e Marco Masala dell’agriturismo Podere Violino di Sansepolcro. A tutti i partecipanti sarà distribuito un ricettario con le specialità toscane.

Infine a Pistoia, al mercato di Campagna Amica di via dell’Annona, l’azienda agricola il Sottobosco di Cireglio farà assaggiare ai visitatori il dolce degli innamorati, una delizia a chilometri zero a base di succo di fragole, miele di montagna e farina prodotta in Valdinievole. Sempre a Pistoia ci sarà un’indagine della Coldiretti sui regali che gli italiani faranno a San Valentino e sulle conseguenze dei rincari energetici sul settore florovivaistico. Tutti si augurano che il 14 febbraio sarà una festa dolce per gli innamorati ma anche per l’economia.

Exit mobile version