Expo casa 2022, a Bastia le soluzioni per l’abitare

Tutto pronto per la XXXVIII edizione di Expo casa, la mostra organizzata da Epta Confcommercio dedicata a edilizia e arredamento, in programma ad Umbriafiere di Bastia Umbra dal 5 al 13 marzo. Parole d’ordine della kermesse sono costruire, ristrutturare e arredare, visto che in ventimila metri quadrati saranno presenti 150 autorevoli espositori provenienti da Marche, Toscana, Lazio e altre regioni, tutti player autorevoli presenti sul mercato da anni. A margine sono in programma numerosi eventi e workshop sull’abitare e sul Superbonus 110%. I partner dell’evento sono Regione Umbria, Camera di Commercio dell’Umbria, comune di Bastia Umbra, Ordine degli architetti della provincia di Perugia, Ordine degli Ingegneri della provincia di Perugia, il collegio dei geometri e l’Associazione italiana progettisti di interni (Aipi).

Insomma Expo casa promette di essere un contenitore del meglio per amanti della casa, designer e arredatori, con mobili e complementi di pregio di ogni stile, le innovazioni e i materiali. Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio Umbria, non nasconde la propria soddisfazione per la nuova edizione ormai imminente. “Ci siamo impegnati per offrire a tutti un’edizione sicura dopo che, nei lunghi mesi di lockdown, si è avuto modo di ripensare gli spazi e viverli in modo diverso. A Expo casa 2022 il mondo dell’abitare è protagonista con la passione e l’entusiasmo di sempre. Sarà anche un’occasione per favorire il rilancio dell’economia e dell’intero comparto edile”.

L’evento, è stato presentato davanti alle maggiori cariche istituzionali umbre: oltre ad Aldo Amoni c’era Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di commercio dell’Umbria e di Confcommercio Umbria, Paola Lungarotti e Valeria Morettini, rispettivamente sindaco e assessore al bilancio del Comune di Bastia Umbra, e Sergio Falchetti, consigliere Ordine degli Ingegneri della provincia di Perugia. Tesei si aspetta un’edizione di grande successo, un segnale positivo per la regione e per le imprese del settore.

Il presidente della Camera di Commercio Mencaroni ha ricordato che Expo casa è uno degli eventi più importanti della regione e richiama appassionati da tutta l’Italia centrale. “Abbiamo vissuto la casa talmente tanto in questi due anni che abbiamo la necessità di ripensarla con soluzioni innovative. Expo casa è un’opportunità irripetibile per professionisti ed operatori perché non riguarda solo il commercio ma tutti i settori, dall’industria al turismo al terziario avanzato”.

Exit mobile version