Simona Tutino Graneri, una vita nella comunicazione al fianco degli agenti immobiliari

Simona Tutino Graneri

Essere pronti a gestire “l’avanzata digitale” è diventata oggi un’esigenza improrogabile. Lo sa bene Simona Tutino Graneri, da oltre vent’anni nel campo della comunicazione del settore immobiliare, che ha saputo raccogliere le sfide lanciandosi verso l’innovazione.

“Vincere la sfida digitale è diventata la missione di molti professionisti – afferma Simona Tutino Graneri – anche in campo immobiliare, dove è necessario mettere a frutto le esperienze e conoscenze per scalare la crescita”.

Ma non sempre la strada è subito tracciata: la vita, infatti, ha un percorso tutto suo e a volte ti ritrovi a perseguire una via senza sapere bene come ci si è arrivati; l’importante è farsi colpire dalla curiosità e dalla conoscenza.

“A diciannove anni – prosegue Simona Tutino Graneri – ho iniziato la mia “avventura” nel mondo del lavoro come impiegata nel settore dell’edilizia stradale, ma nel corso degli anni ho incontrato persone che hanno visto in me del potenziale e mi hanno portata nel campo della comunicazione, facendomi abbracciare il settore immobiliare”.

Simona Tutino Graneri

Determinata nel perseguire questo percorso, Simona Tutino Graneri decide di lasciare Roma, sua città natale, per approdare a Milano con la testata “Solo Case”.

“Qui sono cresciuta, mi sono specializzata e ho compreso le potenzialità del futuro – continua la Tutino Graneri. Rientrata, poi, dopo tre anni e mezzo a Roma ho continuato la mia esperienza con la milanese B&P Editori srl, poi acquisita da “Casa.it”, che mi ha scelto come responsabile della Capitale. Nel mentre stavano, però, nascendo i primi grandi portali immobiliari e grazie anche alle mie esperienze ho compreso la potenza della rivoluzione digitale”.

Con il pieno avvento dell’innovazione digitale si è reso necessario un cambiamento: per questo motivo nel 2018 Simona Tutino Graneri sceglie Pagine Sì! Spa, azienda leader in Italia nella comunicazione, fondata da Sauro Pellerucci da più 25 anni.

“Scegliere di entrare in questa azienda che ha fatto della comunicazione digitale la sua arma vincente – prosegue – mi ha permesso di aprire la strada ai miei clienti verso la vera rivoluzione digitale, che insieme all’esperienza maturata sul campo si dimostra essere l’arma vincente per la sfida del futuro. Infatti, riesco ad offrire un ricco panorama di servizi digitali che vanno dalla creazione di siti alla gestione social, dal posizionamento allo sviluppo di campagne pubblicitarie fino ad arrivare alla reputazione, vera e propria arma vincente per la creazione dell’identità digitale” conclude la Tutino.

La comunicazione digitale è costituita da tanti componenti: poter contare su una realtà polivalente, significa scegliere un progetto di comunicazione globale capace di accompagnare, in modo consapevole, le piccole e medie imprese verso la digitalizzazione.

Exit mobile version