Eurochocolate, a Perugia in arrivo la sessione primaverile

Si avvicina l’attesa edizione primaverile di Eurochocolate, in programma dal 25 Marzo al 3 Aprile ai Giardini del Frontone, in pieno centro storico di Perugia. Un bis atteso dopo un anno di forzata assenza, ma ora le istituzioni hanno dato il via libera e i motori stanno per accendersi al suono claim “Perugia a Passo d’Uovo”. Tutto avverrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid: gli accessi saranno monitorati e contingentati per impedire assembramenti di ogni genere. Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate, ha dichiarato che la scelta di far svolgere la manifestazione è stata condivisa con l’Amministrazione Comunale tenendo conto del contesto attuale e di quello prospettico.

L’inventiva degli organizzatori è stata notevole: i visitatori potranno divertirsi nell’ammirare le varietà di cioccolato più pregevole e scegliere tra 5 itinerari di visita lungo altrettanti Rioni del centro storico di Perugia, per conoscere a fondo le meraviglie di una città profondamente immersa nella storia. Ci sarà anche una caccia al tesoro a tappe, imperdibile per i piccini, al cui termine verrà dato in omaggio l’uovo di cioccolato “Eggolo” mentre a coloro che, nella stessa giornata, visiteranno uno dei Musei della Città, potranno ricevere un “Eggolo Maxi”.

Per Gabriele Giottoli, Assessore al Turismo del Comune di Perugia, la strategia adottata è la più praticabile e interessante perché “consente di valorizzare tutta l’Acropoli e di far conoscere ai tanti visitatori un luogo, come quello dei Giardini del Frontone, che probabilmente non avevano mai avuto l’occasione di visitare in precedenza. Ora ci auguriamo che questo progetto possa innescare il coinvolgimento attivo dei protagonisti del tessuto commerciale, culturale e sociale presenti lungo i 5 percorsi individuati. Al fine di stimolare questo processo, calendarizzeremo a breve degli incontri con tutti gli interessati”.

Il programma della manifestazione verrà progressivamente reso noto nelle prossime settimane e, a breve, sarà possibile acquistare online i biglietti, 10 Euro per gli adulti e 5 Euro ridotti, sul sito www.eurochocolate.com. Nel frattempo sono aperte le candidature per lavorare presso gli stand di Eurochocolate: i requisiti richiesti sono la maggiore età, il diploma, predisposizione al contatto con il pubblico e capacità relazionali. Ogni candidato ritenuto idoneo a partecipare ai colloqui di selezione riceverà un’e-mail di risposta completa di tutti i dettagli.

Exit mobile version