Unaep: Marina Masi presidente del Cnf

“L’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici (Unaep) è felice dell’elezione di Maria Masi all’unanimità a Presidente del CNF. Una scelta importante e molto significativa. Per la prima volta una donna assume il compito di guidare il supremo Organo di rappresentanza di tutti gli avvocati d’Italia”. Così in una nota l’avvocato Antonella Trentini, presidente di Unaep.

“È un doppio passaggio di consegne, di genere e istituzionale. Entrambi estremamente importanti. Valorizza il ruolo che le donne hanno nell’Avvocatura del nostro paese, nella difesa e nell’ampliamento della democrazia, nell’affermazione di nuovi e fondamentali diritti, nelle grandi battaglie di civiltà che vedono le donne in primissima fila. Allo stesso tempo sottolinea l’eccellenza e il garbo con cui la neo presidente ha retto il ruolo sino ad oggi, dando continuità e attualità al lavoro sin qui svolto”.

“Cogliamo l’occasione di questo messaggio augurale per estendere alla nuova Presidente la disponibilità massima della componente pubblica dell’Avvocatura, a cooperare per iniziative e momenti centrali che assieme agli Ordini territoriali e al CNF abbiamo condiviso nel nome dei valori che si ammantano della toga, e che vanno continuamente difesi ed estesi. Buon lavoro presidente Masi”.

Exit mobile version