Speedy Casa Trieste: Nuovo negozio e servizi potenziati, così l’azienda giuliana sfida la crisi

Gennaro e Carmen Corteggiano si preparano a festeggiare i 25 anni di attività nel settore del pronto intervento, nella posa di serramenti e nella manutenzione di impianti idraulici ed elettrici

Speedy Casa Trieste

Speedy Casa Trieste

Passione e capacità, quando s’incontrano, possono generare grandi cose. È questo il caso di

Speedy Casa Trieste, azienda presente dal 1997 sul territorio della città giuliana grazie all’intraprendenza del titolare, Gennaro Corteggiano, che un quarto di secolo fa ha avviato il primo servizio di pronto intervento a Trieste andando così a colmare un vuoto esistente nella città e nelle zone limitrofe. Grazie alla competenza, accresciuta negli anni con corsi di perfezionamento e aggiornamento continuo, l’azienda oggi si avvia al traguardo dei 25 anni di attività, segno che la professionalità permette di essere longevi sul mercato. Una presenza sul territorio che è riuscita a superare anche il periodo di emergenza sanitaria e che, anzi, ha spinto Gennaro Corteggiano e la moglie Carmen Coppola a rinnovare anche “l’immagine” con l’apertura di una nuova sede. «Il nostro motto è “non essere mai negativi” – spiega Corteggiano -. Nel nostro piccolo abbiamo cercato di superare queste difficoltà del periodo offrendo continuità nel servizio ai clienti. Non c’è stato giorno in cui non abbiamo garantito il nostro pronto intervento ai cittadini, utilizzando, tra l’altro, tutte le precauzioni per svolgere attività sicure dal punto di vista sanitario. Il nuovo negozio di Via Pasquale Revoltella è quindi il segno del consolidamento della nostra attività che non si è mai fermata malgrado le problematiche, e forse rappresenta anche un po’ una sfida contro la crisi».

Speedy Casa Trieste

Le prestazioni di Speedy Casa Trieste non si riducono solo al pronto intervento, sebbene questo sia ciò che ha reso l’azienda un vero punto di riferimento nella zona, ma i coniugi Corteggiano, negli anni, hanno ampliato la gamma delle attività con una serie di servizi aggiuntivi.

«Oggi – spiega – interveniamo negli impianti idraulici di abitazioni, negozi e uffici, eseguiamo lavori da fabbro con la fornitura e il montaggio di serrande, tapparelle in pvc o in alluminio, ci occupiamo di fornitura e posa di porte blindate oltre a offrire servizi di manutenzione o riparazione. Nella nostra nuova sede abbiamo un ampio assortimento di prodotti che vendiamo a privati e artigiani o che, su richiesta, montiamo direttamente noi. Inoltre eseguiamo anche lavori di spurgo, che spesso sono delle vere e proprie emergenze, e piccole ristrutturazioni di bagni e cucine. Infine, abbiamo dotato la nuova sede di una vetreria dove realizziamo vetri o specchi su misura».

Un servizio completo che in questo periodo di agevolazioni fiscali per ristrutturazioni vede la ditta di Corteggiano in prima linea. «Realizziamo piccole ristrutturazioni, ad esempio di bagni e cucina, grazie al bonus del 50%. Il cliente che vuole approfittare di questi incentivi trova in noi un referente unico. Appoggiandoci a geometri e professionisti esterni curiamo il progetto dei lavori, il disbrigo delle pratiche e tutto l’iter di lavorazione. È un servizio molto apprezzato dai clienti perché permette loro di poter accedere alle detrazioni fiscali in tutta tranquillità».

Il pronto intervento per operazioni delicate come gli interventi di spurgo, la riparazione di serrature o porte in caso di emergenza rimane il fiore all’occhiello dell’azienda: «Non esistono feste comandate o notti – spiega Carmen Coppola – il nostro pronto intervento è sempre disponibile 24 ore al giorno e per sette giorni la settimana. Ci mettiamo in moto rapidamente, solitamente entro le tre ore dalla chiamata, e lavoriamo su Monfalcone, Trieste e Gorizia. Il segreto di Gennaro? Cercare di agire in tempi celeri e trovare sempre la giusta soluzione per il guasto che, soprattutto, non faccia spendere grosse cifre al cliente».

Con l’inaugurazione della nuova sede inizia un nuovo ciclo per Speedy Casa. «Presto saremo coadiuvati anche da nostro figlio Louis che ci darà una mano in negozio e negli interventi esterni. Con il suo ingresso in azienda contiamo di potenziare i nostri servizi, mantenendo l’attenzione al cliente che ci contraddistingue da sempre. Questo – conclude Gennaro Corteggiano – vuol dire restare competitivi: le nostre promozioni speciali e il non aver aumentato i prezzi in questo periodo difficile ci hanno permesso di rimanere accanto al cliente con un servizio sicuro, garantito e soprattutto dai costi contenuti».

Leggi l’approfondimento Ansa: Speedy Casa Trieste inaugura la nuova sede e potenzia i servizi di manutenzione e pronto intervento

Visita il sito web: www.SpeedyCasatrieste.it

Exit mobile version