Paese Bassi: frutta e verdura gratis alla fermata dell’autobus

I Paesi Bassi hanno inventato una strategia di marketing: regala gratuitamente frutta e verdura fresca alla fermata dell’autobus ‘commestibile’. E sono stati nominati per in premio all’innovazione. Si chiama ‘Geef Kleur Door (Share the Colour)’ la promozione ed è stata lanciata nel 2021 dal Piano nazionale per frutta e verdura: si candida al Gezonde Innovatie Awards di quest’anno.

La fermata si trova a Breda. La campagna Geef Kleur Door ha coinciso con l’Anno internazionale della frutta e della verdura, guidato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura. “Se una cosa è diventata chiara a Breda, è che con più frutta e verdura intorno a noi, il mondo non solo diventerà più sano, ma anche molto più felice”, ha detto un portavoce della campagna.

Secondo quanto riferito, i membri del pubblico hanno chiesto se il progetto potrebbe essere esteso ad altre località in tutto il paese. “Questo tocca l’essenza della campagna Geef Kleur Door”, hanno aggiunto. “Non abbiamo i milioni delle grandi catene malsane per riempire ogni pensilina dell’autobus con frutta e verdura”. “Quindi questo è un appello alle aziende, ai politici e a voi: colorate il vostro ambiente con frutta e verdura. A casa, al lavoro, a scuola, a una festa, ovunque e in qualsiasi momento. Perché più frutta e verdura vediamo, più mangiamo”.

Exit mobile version