Gionata D’Elia ed Edoardo Fazzalari: “Negli studi di personal training Day One i risultati duraturi sono garantiti da un approccio scientifico”

Edoardo Fazzalari e Gionata D’Elia

Quando si vuole ottenere una forma fisica migliore o perdere peso, molto spesso non è sufficiente un buon allenamento, ma piuttosto un percorso calibrato sulle necessità individuali e in grado di rafforzare le abilità. Se si individuano le motivazioni, si possono migliorare stili di vita e controllare le variabili, superando anche i propri limiti. È questa la mission che porta avanti l’innovativo brand Day One basato sulla personalizzazione in campo di allenamento, con un approccio che punta in primo luogo all’esclusività. Day One nasce cinque anni fa dall’incontro di due professionisti, con l’obiettivo di creare qualcosa di diverso nell’offerta presente in questo settore sportivo: il personal trainer e life coach Gionata D’Elia e il personal trainer Edoardo Fazzalari. Oggi sono parte di un team composto in totale da sette coach, che collaborano insieme per costruire con ogni allievo una strategia unica.

Gionata D’Elia, diplomato all’Accademia Italiana Fitness, ha un passato da atleta e da campione di body building. Ha iniziato il lavoro di personal trainer all’età di 21 anni, per poi approfondire le scienze motorie, le neuroscienze e la psicologia. È l’ideatore del ‘Day One Method’: un percorso unico che, mettendo in connessione lo strumento (ad es. l’allenamento, la dieta, l’esercizio) con il potenziale personale, allena il corpo al successo lavorando su mente, corpo ed emozioni. Edoardo Fazzalari, classe ‘91, è stato allievo di Gionata, che gli ha trasmesso la passione per il personal training. Dopo un intenso periodo all’estero in altre esperienze lavorative e sperimentazioni anche in campo di branding, è tornato in Italia e l’amicizia e la visione comune con Gionata lo hanno portato ad intraprendere questa nuova strada insieme, in cui ha contribuito con il suo approccio internazionale.

«Abbiamo creduto in questo nuovo format di allenamento e personal trainer non presente ancora in Italia – spiegano Gionata D’Elia ed Edoardo Fazzalari – Non si tratta di un servizio connesso o annesso alle palestre, ma una dimensione a se stante, in grado di offrire quello che oggi le persone cercano: privacy, personalizzazione, massima igiene, flessibilità, certezza dei risultati ed equilibrio nella loro vita. Il brand Day One è una realtà di eccellenza in ambito di personal training, orientata a garantire risultati efficaci per coloro che vogliono valorizzare il proprio tempo al massimo e raggiungere obiettivi concreti. Non contempliamo solo l’esercizio fisico, ma la connessione di più aspetti volti al benessere duraturo della persona, quali la gestione del proprio corpo, il focus verso l’obiettivo, allenamenti ed esercizi personalizzati e l’utilizzo delle emozioni come forza trainante. I nostri allievi sono soprattutto professionisti, manager, imprenditori e personalità nell’ambito dello spettacolo, che cercano spazi esclusivi e personalizzati».

Oggi Gionata ed Edoardo sono titolari di tre centri di personal training, due a Roma (zona Prati e Cassia) e uno a Milano, con servizi curati e di eccellenza, per valorizzare l’esperienza generale. È possibile personalizzare la musica, la climatizzazione e la luce, le doccia sono utilizzabili in modo privato e viene fornito un kit di cortesia. Ogni sala è dedicata ad un singolo allievo, con un allenamento individuale, in piena sicurezza e guidato da uno staff specializzato.

«Preferiamo definirci educatori e non semplici personal trainer – sottolineano – tutto il team mette in pratica il metodo, valorizzando gli allievi e curandone ogni aspetto fisico, mentale ed emozionale. È una risorsa incredibile, perché siamo tutti a disposizione di ogni singolo allievo e intercambiabili. In questo modo stimoliamo a sprigionare il potere latente per costruire bellezza, salute e vitalità. Scegliamo gli strumenti giusti per organizzare allenamenti di altissimo valore, offrendo più attività: functional trainer, body building, boxe, allenamenti ad alta intensità o intensità intervallate, allenamenti a circuiti, yoga, pilates, meditazione. Il team è formato da Gionata secondo il ‘Day One Method’ e costantemente aggiornati. Ogni anno oltre 150 persone si affidano a noi per raggiungere i loro obiettivi di natura estetica, di benessere e performance. Una volta iscritti, si può accedere in tutti i centri del brand Day One, un format che, ci teniamo a sottolineare, è assolutamente replicabile».

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Gionata D’Elia: “Il risultato è duraturo, in termini di forma fisica, solo quando per raggiungerlo si pensa e si coordinano i nostri processi di automazione”

Leggi l’articolo Ansa Negli studi di personal training Day One l’allenamento è un’esperienza esclusiva e di lusso

Visita il Sito www.dayonemethod.com

 

Exit mobile version