Milano-Cortina 2026, Loretta Credaro: “Servono risorse e interventi”

“In vista delle Olimpiadi servono risorse per interventi nel segno della sostenibilità e dell’accessibilità, con incentivi ad hoc, per mantenere gli standard di alto livello delle imprese della ricettività lombarda”. Lo sottolinea Loretta Credaro, vicepresidente nazionale di Confcommercio con delega alle Olimpiadi invernali Milano – Cortina, durante ‘Territori olimpici, Lombardia protagonista”, tenutosi a Palazzo Lombardia.

“Il comparto dell’hotellerie in Lombardia, dalla montagna ai laghi, alle città d’arte, è già in grado di assicurare standard molto elevati, ma alle Istituzioni chiediamo attenzione e accompagnamento affinché questi livelli siano opportunamente mantenuti” afferma Loretta Credaro.

“Per farlo – prosegue – occorre cogliere appieno le opportunità offerte dai Fondi Strutturali Europei della nuova programmazione 2021-2027 e dal Temporary framework”.

“Le Olimpiadi saranno una grande occasione per premere sull’acceleratore della trasformazione e della sostenibilità ambientale del sistema dell’accoglienza, della ristorazione, dello shopping e dell’attrattività territoriale, non solo della Lombardia ma anche di tutto il sistema Italia. Siamo pronti a raccogliere la sfida” .

“Diamo sin da subito la nostra disponibilità a lavorare per una road map che ci veda pronti dal 2025 con un territorio in grado di accogliere e supportare gli importanti flussi turistici e di business che si presenteranno”.

“Milano Cortina 2026 sarà l’occasione di crescita per una nuova generazione di Imprenditori del Terziario in grado di contribuire concretamente alla causa ambientale e con proposte innovative per l’accoglienza e la permanenza nella nostra regione” conclude la vicepresidente nazionale di Confcommercio con delega alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina.

Exit mobile version