Con Whatshub la Puglia approda a Milano

Whatshub

Dietro la realizzazione del maestoso murale realizzato a Milano in Corso di Porta Romana, c’è l’impegno di WhatsHub, un nuovo collettivo creativo-strategico con sede a Bari.

Fondato nel 2021 con il concept di hub per la pubblicità e la comunicazione, si pone come obiettivo la produzione di esperienze e contenuti non convenzionali in grado di combinare idee e concezioni di mondi a sé stanti. La sfida è quella di unire design e marketing strategico, promozione territoriale e digitale, cooperazione tra entità pubbliche e private. WhatsHub unisce e crea avvalendosi di un network professionale dotato di un ventaglio di competenze e background differenti ma con la stessa visione innovativa; il progetto vede infatti la collaborazione dei partner Clear Channel Italia e Street Art in Store con il sostegno del Comune di Milano.

Whatshub

Da Bari a Milano facendosi strada tra arte e pubblicità per raccontare un’opera mai vista prima nel Mezzogiorno in grado di rappresentare pienamente la brand identity di MV Line Group, azienda leader del settore living e attiva in tutta Europa, ma che conserva le proprie radici nella provincia di Bari. Collaborazioni trasversali e unione d’intenti hanno consentito al noto street artist pugliese Cosimo Caiffa, in arte Cheone, di realizzare l’ennesimo capolavoro denominato “The Vision” ispirandosi alle fiabesche atmosfere del modernismo catalano di Antoni Gaudí.

L’opera, che regala un pezzo di Barcellona nel capoluogo lombardo, interpreta in modo nuovo il concetto di spazio architettonico aprendo ad una prospettiva immersiva: si parte dalla facciata del noto palazzo “Casa Maiocchi” di Corso di Porta Romana 111, si volta  l’angolo e ci si ritrova spiazzati da un capolavoro in grado di catapultarti in una nuova dimensione. Cheone ricrea infatti nel murale la facciata dell’edificio con lo stesso colore e lo stesso stile architettonico per poi deformarne piani, prospettive e simmetrie.

“Il bello di sentirsi protetti”

Un palazzo che sembra sciogliersi al sole ma che resta perfettamente intatto nella zona in cui sono presenti le tende da sole prodotte e commercializzate da MV Line.

La parete di 214 mq acquisisce nuovi significati grazie al disegno dell’artista in grado di esprimere perfettamente il valore aziendale della protezione con una chiave creativa. Il claim viene quindi rappresentato attraverso la netta separazione tra le finestre del piano inferiore – protette dalle tende da sole di MV Line – e la parte superiore dell’edificio che invece sembra sciogliersi a causa del calore. Il risultato è un’opera d’arte stupefacente diventata ormai parte integrante del quartiere tanto da essere molto apprezzata dai suoi abitanti e da numerosi appassionati che ogni giorno visitano l’isolato per scattare una foto e condividerla online. Il murale apre a nuovi dialoghi tra pubblicità, territorio e street art infatti The Vision” è la dimostrazione di come pubblicità Outdoor e arte possono coesistere e integrarsi perfettamente nell’arredo urbano.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Guarda il video

Exit mobile version