Alla Manifattura Tabacchi di Cagliari “Luigi”, la mostra immersiva sul bomber Riva

Dal 15 dicembre al 15 gennaio del 2022, gli spazi della Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita 33 a Cagliari ospiteranno la Mostra Immersiva dedicata a Gigi Riva, installazioni che sono state alla base dell’Opera “Luigi” andata in scena l’11 novembre al Conservatorio di Cagliari. Il celebre calciatore punta di diamante del Cagliari che nel 1970 si aggiudicò uno storico scudetto è il protagonista assoluto della mostra, viaggio biografico attraverso le tappe della sua vita attraverso infanzia, giovinezza e maturità. Musiche e percorsi multimediali sono forniti da Opificio Innova.

Lo spettatore ripercorrerà la vita di Riva vivendone le emozioni che ne hanno caratterizzato la vita, dalla felicità alla sofferenza, dalle riflessioni esistenziali ai momenti di gloria. Ci sarà anche un estratto cinematografico con la partecipazione dell’attore e doppiatore Luca Ward, con all’attivo film celebri quali “Il gladiatore”. In sostanza la mostra può essere considerata una replica artistica di ciò che è andato in scena al Conservatorio, lo stesso contenuto ma con mezzi espressivi differenti. Un’occasione da non perdere che resterà visitabile fino al 15 gennaio.

L’autore delle opere è Giorgio Pitzianti, cagliaritano, trentottenne a capo di uno studio creativo cui fanno riferimento agenzie pubblicitarie e di produzione. Pitzianti si occupa di numerosi progetti artistici e ha partecipato a campagne pubblicitarie, produzione di opere cinematografiche e musicali. La sua mostra “Luigi” è patrocinata da Regione Sardegna e Comune di Cagliari, ha ricevuto il contributo della Fondazione di Sardegna ed è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro Lirico e il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Exit mobile version