Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Dall’alto artigianato orafo alla vendita di gioielli online: l’e-voluzione di Aprile Gioielli Dall’incontro con la web agency Furlanut nasce l’idea di espandere i mercati proponendo alta oreficeria artigianale e grandi marchi

di Redazione
10/12/2021
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Storica famiglia di gioiellieri pugliesi, presenti sin dagli anni 80 come artigiani di gioielli in “pezzi unici”, quella di Salvatore Aprile, patron di Aprile Gioielli, è un esempio imprenditoriale da “III millennio”.

L’attento imprenditore ha colto i cambiamenti di mercato dell’ultimo decennio, vista la crescente diffusione degli acquisti online in vari settori, e iniziò a studiare il commercio online di gioielli e preziosi. L’incontro determinante con Luca Furlanut, web marketer e SEO specialist pugliese, portò a definire i punti di forza aziendali da “trasferire” online: la credibilità, l’affidabilità, la gentilezza verso il cliente, la continua cura della clientela anche dopo la vendita. La sfida era trasportare queste caratteristiche “fisiche” alla percezione del pubblico online.

Chi conosce personalmente Salvatore Aprile e famiglia ne apprezza già le competenze, l’esperienza di settore e la disponibilità totale verso i clienti che frequentano i prestigiosi negozi Aprile Gioielli in Puglia, a Furlanut venne affidato il compito di tradurre questi valori in “linguaggio web”.

Partì quindi un piano operativo che collegava l’e-commerce, il negozio online, alle richieste degli utenti sui motori di ricerca ed alla familiarità del brand sui social più frequentati dai clienti, sia potenziali che acquisiti.

Oggi – dice Luca Furlanut – è indispensabile il lavoro di squadra e la collaborazione tra l’azienda e il team marketing, poiché per trasferire nel modo più percepibile ed efficace i reali valori di una attività e dei suoi prodotti sono numerosissime le attività da svolgere online, e per ogni attività sono necessarie competenze e sensibilità diverse, impossibili da ritrovare in una singola persona.

Grazie al lavoro di squadra svolto negli ultimi tre anni possiamo oggi affermare – conclude – di aver raggiunto un posizionamento molto favorevole nel mercato della vendita di Gioielli e Orologi online.

Tags: aprile gioielliFurlanut web marketer e SEO specialist puglieseLuca Furlanutsireputation
Redazione

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS RSS di – ANSA.it

  • Ragazzi persi senza social, ma temono furto dei contenuti
    Genitori chiedono di alzare l'età per la 'connessione' a 16 anni
  • Terremoto tra Turchia e Siria, oltre 9.500 morti. Si scava tra le macerie
    "Ad Aleppo una catastrofe, serve tutto"
  • Mail fasulle e virus sofisticati le minacce cyber in Italia
    Indagine di Yoroi, aziende di servizi le più esposte al phishing
  • Sunak promette a Zelensky missili a 'più lunga gittata'
    Lo precisa Downing Street
  • Sunak promette a Zelensky missili a 'più lunga gittata'
    Lo precisa Downing Street
  • Erdogan arriva nella regione colpita dal terremoto
    Leader turco visita Kahramanmaras vicino all'epicentro

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy

Redazione

Contatti

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video