Maurizio Meletti di Monfalmarmi è il nuovo presidente di CNA Friuli Venezia Giulia

CNA Friuli Venezia Giulia ha il suo nuovo presidente: il 6 ottobre a Palmanova l’assemblea elettiva ha scelto Maurizio Meletti, entrato nella confederazione nel 1989 e già presidente di CNA Isontino e presidente regionale CNA Costruzioni dal 2007 al 2013. Goriziano classe 1961, Meletti è dagli anni ottanta il titolare della Monfalmarmi creata del commendatore Remigio Rossi. Succede all’udinese Nello Coppeto.

Meletti è pronto ad assistere le imprese artigiane insieme ai membri della presidenza Tropina, Szalay, Cadamuro, Pellizzotti, Faggiani, Carena e Brotto. La priorità del neoeletto è sviluppare un’attività associativa propositiva e favorire l’ingresso della CNA di Trieste. Il FVG deve rimanere al passo con i tempi per far fronte alle difficili sfide dell’economia contemporanea: “auspico una scossa affinché si ritorni ad essere un laboratorio di idee e sinergie. Dobbiamo sostenere le nostre imprese artigiane, sommerse dalle difficoltà burocratiche e finanziarie”.

In regione l’artigianato è da sempre un’eccellenza dell’economia. Molto conosciute sono le imprese di lavorazione del legno intorno a Udine, mentre Spilimbergo in provincia di Pordenone è conosciuta per gli abili realizzatori di mosaici. Diffusa è anche la lavorazione del ferro battuto con prodotti di altissimo livello.

Exit mobile version