Cocotte Happy Cooking, la buona cucina nel cuore di Pigneto

Dagli aperitivi ai piatti di carne e di pesce fino alla pizzeria: la buona cucina romana nel cuore di Pigneto la si gusta da Cocotte Happy Cooking, ristorante guidato da Leonardo e Raffaella Santini, terza generazione di una famiglia di ristoratori di lungo corso. Il punto di forza del locale è proporre il meglio del “made in Roma” tra ricette stagionali e, ingredienti sempre freschi e di eccellente qualità. Tutto all’insegna dell’originalità proprio come il nome scelto, Cocotte, che diventa anche il pretesto per servire sfiziosi antipasti.

Ma come valorizzare il meglio della tradizione romana in un locale moderno e attento ai trend del momento? Con una proposta fedele alla cucina del territorio, quella più autentica e dal sapore del convivio di una volta: cacio e pepe, amatriciana, carbonara, supplì, fiori di zucca, baccalà, ma anche pesce e carne di origine italiana.

Insomma la tradizione e la territorialità sono il fil rouge di ogni proposta, sempre fedele alla cucina romana ma con ricette create dall’esperienza e dall’originalità dello chef: «Siamo tradizionalisti ma ci piace anche sperimentare – conferma Leonardo -.  La nostra attenzione al territorio si rispecchia poi nella carta dei vini dove sono protagoniste le cantine del Lazio».

Vocazione per la cucina romana, ma non solo: Cocotte Happy Cooking è anche un’ottima pizzeria, con un menù che spazia dalle pizze tradizionali alle più creative e personalizzabili.

«I nostri clienti apprezzano molto la pizzeria a vista – spiega Leonardo -. Proponiamo una pizza romana molto sottile e stesa a mano, con una lievitazione di 48 ore e impasto di lievito madre che la rendono molto digeribile». Così come è scritto nel nome, il ristorante trasmette calma e serenità: un ambiente luminoso dove l’arredo shabby-chic incontra lo stile industriale. E con il sorriso a tavola sempre all’ordine del giorno. «Abbiamo 140 posti a sedere all’interno e possiamo organizzare feste di laurea, compleanni, feste private, cene aziendali con menù dedicati e allestimento ad hoc – conclude Leonardo -. Ovviamente con la possibilità di personalizzare la cena e la serata come si vuole».

Abbiamo poi ampliato lo spazio esterno dove vivere in pieno relax un esperienza culinaria oppure i nostri aperitivi creati dallo chef per apericene sfiziose.

 

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

Visita il Sito  www.cocotteroma.it

 

Exit mobile version