Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Caldater: progettazione, lavorazione e montaggio di strutture metalliche per impieghi sia industriali che civili Grazie all’evoluzione della carpenteria metallica l’uomo ha potuto fronteggiare sfide architettoniche molto ambiziose. La parola al Dott. Gianluca Bedini , titolare dell’azienda Caldater di Terni

di Redazione
21/10/2021
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’ambito della carpenteria metallica riveste un ruolo basilare essendo un settore piuttosto ampio che va dalla progettazione, lavorazione e montaggio delle strutture metalliche per impieghi sia industriali che civili, grazie alla sua estrema versatilità.

Le strutture metalliche rappresentano, infatti, l’asse portante delle applicazioni per diverse tipologie di costruzioni. Servono ad esempio per ponti, edifici, scale di sicurezza, impalcature.

In questo contesto si inserisce l’azienda ternana Caldater, attiva in particolare per la produzione di componenti meccaniche, nonché per la progettazione e costruzione di impianti di produzione industriale per il settore sia pubblico che privato, operando in partnership con grandi e piccole aziende del settore metallurgico, chimico, petrolchimico, farmaceutico, energetico, nautico, alimentare e delle costruzioni civili.

 

1 di 3
- +
Caldater - Terni
Caldater - Terni
Caldater - Terni

“Grazie all’evoluzione della carpenteria metallica l’uomo ha potuto fronteggiare sfide architettoniche molto ambiziose”, introduce Gianluca Bedini, Amministratore della Caldater. “Il nostro obiettivo è quello di sfruttare la nostra consolidata esperienza e conoscenza nel settore delle grandi lavorazioni meccaniche per cogliere importanti opportunità di business, quali il revamping di impianti esistenti, la revisione e la ristrutturazione di realtà industriali e di produzione di grande rilevanza economica”.

Caldater è in in grado di soddisfare le esigenze della clientela nella loro globalità, sia per la costruzione di nuovi impianti, reparti e stabilimenti, sia per la manutenzione di impianti e strutture esistenti.

“La nostra progettazione, grazie anche all’utilizzo di software di calcolo sempre più aggiornati, permette di soddisfare le richieste del mercato costantemente alla ricerca del nuovo”, sottolinea Gianluca Bedini. “Siamo in grado non solo di intervenire a livello progettuale e costruttivo, ma di proporre anche eventuali miglioramenti che possano ottimizzare il prodotto finale. Forti del nostro know-how e del nostro staff tecnico – prosegue – ricerchiamo costantemente nuovi processi produttivi, nuove metodologie di produzione e di controllo, con l’obiettivo di aumentare il livello qualitativo della produzione, diminuendone i costi”.

Caldater oggi può contare su una équipe di collaboratori le cui caratteristiche di qualità in termini di servizio fornito, rappresenta le maggiori credenziali per l’espansione di nuovi mercati e l’acquisizione di nuove commesse. L’eccellenza delle risorse umane impiegate nelle lavorazioni, costituiscono infatti il punto di partenza per emergere nel mercato e puntare alla piena soddisfazione del cliente.

“Il nostro organico annovera tecnici e maestranze di qualificata e collaudata esperienza, capaci di progettare, installare ed avviare impianti ‘chiavi in mano’ nei più diversificati settori, sia produttivi che dei servizi”, conclude Bedini. “L’azienda è caratterizzata da una struttura organizzativa flessibile e capace di adeguarsi alle singole esigenze e affrontare le differenti problematiche, offrendo un servizio a copertura completa, dalla progettazione all’assistenza post vendita.”

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Tags: CaldaterGianluca BedinisireputationTerniUmbria
Redazione

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS RSS di – ANSA.it

  • Ucraina, Draghi: Kiev deve vincere o per l'Ue sarà fatale
    L'ex premier: 'La guerra è stato un passo premeditato di Putin'
  • Fiorentina-West Ham 1-2. La Conference va agli inglesi
    Reti: nel st 17' Benrahma su rigore, 21' Bonaventura, 45' Bowen
  • Conference, 2 tifosi della Fiorentina arrestati a Praga
    Tensione in centro nella capitale della Repubblica Ceca per i contatti tra le due tifoserie, feriti tre inglesi
  • Nuove regole per i concorsi pubblici, massimo 6 mesi per concluderli
    Via libera del cdm, più tutele per le donne in gravidanza
  • Via libera del Cdm al ddl sulla violenza contro le donne
    Nordio: "Non sarebbe male se portassimo nei carceri anche le vittime di reati, a portare testimonianze"
  • Messi: 'Non torno al Barcellona, andrò all'Inter di Miami'
    In una videointervista da Parigi con il 'Mundo Deportivo', l'asso argentino annuncia la decisione di andare a giocare nella Mls

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy

Redazione

Contatti

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video