Stare avanti al futuro: premiate le start-up italiane più innovative. Il “Premio Cambiamenti 2021” sarà presentato mercoledì al Petruzzi.

Sarà una kermesse di giovani imprenditori, di coloro che hanno avuto idee ed anche la forza per proporle. La Cna vuole allora riconoscerne lo spirito imprenditoriale con il “Premio Cambiamenti 2021”, che giunto alla quinta edizione, si svolgerà dopodomani mercoledì 22 settembre, all’Auditorium Petruzzi di Pescara. La Confederazione artigiana dedica alla scoperta delle “migliori imprese italiane nate negli ultimi quattro anni (dopo il 1° gennaio 2017) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro”. Un evento dedicato soprattutto alle start-up promosse dai giovani imprenditori nei settori a più “alto valore aggiunto” quali sono oggi le tecnologie digitali; ma capaci nello stesso tempo di innovare salvaguardando valori della tradizione.
L’edizione 2021 (“Possible! Immaginazione & Impresa”) presterà particolare attenzione ai valori legati all’ambiente: saranno infatti assegnati una menzione speciale e un premio alla start-up che meglio dimostrerà un impegno coerente con questi principi e un modello di business capace di creare valore ambientale.
Tra le nuove generazioni imprenditoriali abruzzesi, il Premio – animato fin dal suo esordio dal Gruppo dei Giovani imprenditori della Cna – ha sempre riscosso una forte attenzione: sono infatti già una quarantina le adesioni registrate sul portale dedicato (https://www.premiocambiamenti.it/), mentre per gli aspiranti c’è tempo fino al 30 settembre prossimo per aderire.
Ricca la dotazione di premi messa a disposizione dal concorso: 20mila euro saranno appannaggio del primo classificato a livello nazionale, 5mila del secondo e terzo classificato, oltre a un’ulteriore ricca dotazione di servizi. E a testimonianza della qualità raggiunta dalle nuove generazioni imprenditrici nel nostro territorio e l’attenzione riservata al premio, va ricordato il conseguimento del primo posto nell’edizione 2018 da parte dell’abruzzese Massimiliano Falcone. A fare mercoledì gli onori di casa al Petruzzi per la presentazione di “Cambiamenti 2021” ci saranno il presidente e il direttore regionale della confederazione artigiana, Savino Saraceni e Graziano Di Costanzo, la presidente regionale dei Giovani imprenditori Cna, Melania Dottori, il presidente provinciale di Chieti, Ivano Lapergola.

Exit mobile version