Noor Technology: “Sanificazione dell’aria, tecnologia UV-C e led efficaci al 99,9% anche contro l’Adenovirus. Così garantiamo i prodotti anche per il post pandemia”

Noor Technology

Sanificare l’aria è la priorità di questi e dei prossimi mesi, poiché nonostante la riduzione dei contagi dovuta all’avanzare della campagna di vaccinazione e all’aumento delle temperature, la pandemia non deve essere sottovalutata. Il tema, però, va inquadrato in un’ottica più ampia, perché se il Covid-19 è l’emergenza attuale, l’attenzione alla qualità dell’aria non può limitarsi esclusivamente al contrasto di questo virus. “Oggi molte aziende ed istituzioni si stanno organizzando per acquistare sanificatori, prevedendo anche investimenti molto importanti. Il consiglio per loro è di puntare su prodotti di cui si possa garantire l’efficienza anche nei prossimi anni, quindi capaci di neutralizzare anche altri virus” spiega Enrico Corbani, direttore commerciale di Noor Technology, azienda italo-turca fondata dall’imprenditore bergamasco Giuliano Regonesi, che realizza prodotti capaci di sanificare l’aria sfruttando le proprietà germicide dei raggi UV-C attraverso l’utilizzo di luci al led.

“Le nostre non sono soluzioni per l’emergenza, per il Covid, ma per aiutare a proteggerci da tutti virus e batteri presenti nell’aria” aggiunge Corbani, sottolineando come la tecnologia di Noor sia in grado di “ottenere gli stessi risultati sia contro il Coronavirus, virus comunque ‘debole’, sia contro l’Adenovirus, più resistente”. A dimostrarlo sono le analisi condotte dal laboratorio di Microbiologia e Microbiologia Clinica dell’Università degli Studi di Modena, dalle quali emerge che la tecnologia di Noor, che in SterilTube il proprio prodotto di punta, non solo è in grado di eliminare al 99,9 per cento il Covid, superando di 0,2 punti la capacità dei maggiori concorrenti, ma è capace di disattivare con la stessa efficacia anche l’Adenovirus, responsabile di moltissime infezioni del tratto respiratorio, come il raffreddore e la polmonite. Elemento, questo, che consente alla società di fare uno scatto in avanti rispetto al principale concorrente presente sul mercato, il cui prodotto di punta – secondo le analisi effettuate dallo stesso laboratorio – ha una percentuale di disattivazione dell’Adenovirus del 94,4 per cento. “Questi dati ci consentono di affermare che i nostri prodotti saranno efficaci anche negli anni a venire, quando il problema da risolvere non sarà più il Covid-19” spiega Corbani, che garantisce il funzionamento dei prodotti per 8 anni, cioè per la durata delle luci al led (realizzate internamente da Noor Technology), sottolineando come ragionare in questo modo significhi “guardare non solo al presente, ma fornire soluzioni anche a possibili problemi futuri”.

Exit mobile version