Med Lab (Ragusa): L’evoluzione scientifica e tecnologica a supporto della clinica di laboratorio

Dott. Puglia - MedLab

“L’evoluzione scientifica e tecnologica degli ultimi anni ha reso il laboratorio di analisi cliniche indispensabile per la diagnosi di patologie nelle quali il solo supporto della clinica è insufficiente – introduce il Dott. Puglia, responsabile del centro MedLab. Questo rende importante mettere in atto ogni iniziativa volta ad ottenere un servizio che risponda a tutti i requisiti della qualità e che soddisfi, in modo tempestivo e accurato, le varie esigenze dei pazienti in termini di salute e benessere”.

MedLab, attivo a Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa, è un laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche che viene organizzato come laboratorio di base, suddiviso in sezioni specialistiche differenziate. Ogni sezione esegue diverse indagini diagnostiche: chimica clinica, ematologia, microbiologia, citologia e tossicologia.

“Ci occupiamo di analisi cliniche da oltre venti anni. Da circa quindici, grazie alla sinergia e alla collaborazione di altri colleghi, è stato fondato un consorzio che consente una maggiore qualità e distribuzione territoriale dei servizi – aggiunge il Dott. Puglia. Attualmente unico in Sicilia, fornisce in maniera capillarmente un elevato profilo delle prestazioni cliniche anche nei piccoli centri. Ci siamo attivati anche per tutto ciò che concerne l’emergenza sanitaria, eseguiamo tamponi antigenici rapidi di seconda generazione e dosaggi sierologici per anticorpi per covid”.

Il centro MedLab si avvale di professionisti esperti nel settore dell’analisi clinica e microbiologica, in costante aggiornamento. Una struttura ampia e attrezzata, il cui intento è quello di offrire ai pazienti un servizio completo, con elevati standard di sicurezza ed affidabilità, avvalendosi dell’ausilio di tecnologie di ultima generazione. Tutto ciò consente uno studio dei campioni biologici approfondito e meticoloso e la rapida consegna dei referti nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge e della salute del paziente.

“Applichiamo una via preferenziale nel caso di richiesta di esami in regime di urgenza. Le risposte in questo caso saranno disponibili nel minor tempo tecnico possibile – conclude il Dott. Puglia. Siamo particolarmente attenti a garantire il massimo rispetto della qualità e attendibilità dei risultati, senza dimenticare l’importanza del rapporto umano con il paziente, la sua privacy e le sue necessità”.

Il Centro MedLab è oggi diventato un punto di riferimento in tutta la zona, per la qualità dei servizi erogati e per l’ampia gamma di test effettuati. La cura dei pazienti parte dall’accoglienza, grazie ad un ambiente a misura d’uomo professionalmente e tecnologicamente avanzato.

Per saperne di più visita il sito web www.medlabvittoria.com

Exit mobile version