Corriere dell'Economia
Accedi
Cerca
Close this search box.

Delta Marmi, quando l’arte prende forma

Delta Marmi - Sardegna

Oltre 20 anni di esperienza maturata in lavorazioni artistiche di marmi, graniti, pietre e arte funeraria. Sempre nel segno della personalizzazione. Alla Delta Marmi la cura per i dettagli, la passione per i materiali di qualità e l’orientamento alla soddisfazione del cliente sono gli elementi che contraddistinguono l’azienda di San Nicolò d’Arcidano, alle porte di Oristano. Opere religiose, manufatti edili e complementi d’arredo sono il frutto dell’estro progettuale di Veronica Pani e dell’esperienza artigiana di suo marito Danilo Puddu.

La passione scolpita nella pietra ha portato Delta Marmi a diventare un punto di riferimento in tutta la Sardegna: chiese, cimiteri, abitazioni private accolgono scale e cucine, camini e pavimenti, davanzali e cornicioni, ma anche bassorilievi e altorilievi realizzati anche con l’ausilio di un pantografo a controllo numerico.

«Il nostro lavoro ha preso il via dall’ambito artistico per approdare a quello dell’edilizia – conferma Puddu -. Ciò che non è mai cambiato è la nostra vicinanza al cliente, da cui raccogliamo le prime richieste di informazioni e arriviamo a fornirgli il pezzo finito e posato».

Granito sardo, biancone di Orosei, Perlatino spagnolo: alla Delta Marmi la vena artistica che scorre è la stessa che consente a Danilo e Veronica di riconoscere le vene più belle nelle lastre di marmo, e di valorizzarle con le proprie composizioni. Pezzi unici, particolari, vere e proprie opere d’arte per arredare ogni tipo di ambiente. Tutto sempre nella più autentica ricerca della perfezione.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video

Visita il canale YouTube

Articoli correlati

La Regione Sardegna ha approvato l'avviso pubblico per la selezione del Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico...

L’Assessore del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Sardegna, Desirè Manca, ha espresso...

Altre notizie

Altre notizie