Sin quando siamo apparsi sulla terra abbiamo dovuto affrontare un lungo percorso di evoluzione, resa ancor più affascinante dall’arrivo della tecnologia e dei dispositivi di Intelligenza Artificiale. Oggi ha ancora un senso mantenere le competenze tradizionali?
“La nostra risposta è aver ripensato in chiave moderna l’antica e tradizionale Bottega”, dichiara Christian Divella – CEO di Divella Group. Divella Group è quasi 100 anni di storia. Nasce così la “Bottega delle Eccellenze” in Corso Aldo Moro 41 a Gravina in P., dove si viene proiettati nel passato ma catturati da soluzioni tecnologiche capaci di raccontare ciò che ascoltavamo, un tempo, dal nostro “gastronomo di fiducia”.
“Oggi – prosegue Christian Divella – camminando nella Bottega del 3° millennio, tra prodotti gourmet, gastronomia dell’eccellenza, prodotti BIO e a Km 0, ci si imbatte nelle nostre Etichette Parlanti. Una piattaforma virtuale dove connettere produttore e consumatore. Un racconto che inizia attivando sul proprio smartphone la funzione NFC (Near Field Communication), tecnologia che sono in pochissimi a conoscere”.
NFC, in italiano “Comunicazione di prossimità”, è un sistema per scambiare informazioni senza fili in maniera veloce. Nella Bottega basta avvicinare il proprio dispositivo al prodotto dotato di Etichetta Parlante e si entra in connessione con la vera anima e natura di un prodotto. “Ciò che un tempo narrava il nostro gastronomo di fiducia – conclude Divella – ora lo si ascolta anche dalla voce del suo produttore”.