Eurosonda 2 (Treviso): l’acqua è la risorsa, i pozzi per liberarla sono il mezzo

“L’acqua nel sottosuolo è il nostro elemento, i pozzi per liberarla e le pompe per movimentarla sono la nostra mission – introduce Maurizio Carrer, titolare dell’azienda Eurosonda 2. Installiamo e facciamo manutenzione a pompe orizzontali, verticali e per pozzi, occupandoci di sistemi idraulici a 360 gradi. Effettuiamo preventivamente lo studio attento del terreno, o dell’impianto, adottando sistemi idrici innovativi ed affidabili di recupero, ripristino o messa in opera, adeguati per ogni esigenza”.

Eurosonda 2, costituita da Severino e Maurizio Carrer, opera dal 1973 nel settore ‘acque sotterranee’ tra Veneto, Friuli e Trentino. La Società, nel corso di cinquanta anni, ha saputo mantenere una dimensione artigianale che le consente di essere agile e versatile, con costi gestionali contenuti e qualità del servizio. Quest’anno segna un altro traguardo importante, ovvero il passaggio della direzione aziendale alla figlia, Laura Carrer, che prenderà le redini della storica azienda trevigiana.

“Utilizziamo attrezzature all’avanguardia garantendo qualità e funzionalità in ogni intervento, nel rispetto dell’ambiente e della risorsa naturale – aggiunge Laura Carrer. L’acqua è vita, è energia, è essenziale, è un elemento dal valore inestimabile per le sue peculiari proprietà e per tantissimi altri utilizzi e virtù che ne testimoniano l’importanza sia per l’uomo sia per la salute dell’ecosistema”.

L’azienda possiede una banca dati completa di tutto il territorio nazionale con la stratigrafia delle varie zone che le consente di rispondere a qualsiasi tipo di richiesta per operare nel sottosuolo fino ai seicento metri di profondità.

“Operiamo in base alle diverse varietà di terreno. La realizzazione di un pozzo può avvenire in vari modi – prosegue Maurizio Carrer. Le tipologie di perforazione possono essere suddivise in due categorie principali: a percussione, adatta per terreni duri e compatti con presenza di materia rocciosa, e perforazione a rotazione, con circolazione diretta dei fanghi bentonitici, adatto a tutti i tipi di terreno”.

Eurosonda 2, grazie all’esperienza maturata nel settore, realizza con grande attenzione e affidabilità opere di ingegneria civile all’avanguardia. Si è proiettata nel futuro dotandosi di una struttura organizzativa eccellente per garantire il massimo risultato nel settore geologico, geognostico, idrogeologico e ambientale grazie a soluzioni su misura per chi necessita di consistenti quantità d’acqua per uso civile, agricolo, industriale, antincendio o acquedottistico.

“In questo campo il lavoro di squadra e la messa in movimento di competenze professionali, abbinate a mirati investimenti in tecnologia, sono caratteristiche vincenti – conclude Laura Carrer. Disponiamo di uno staff esperto e preparato. I macchinari utilizzati nei diversi lavori sono aggiornati e al passo con i tempi; tutto questo aumenta la sicurezza sul lavoro, la velocità di esecuzione e l’affidabilità dell’operato, sia per la realizzazione di opere semplici che complesse, garantendo sempre standard di qualità elevati”.

Per saperne di più visita il sito web www.eurosonda2.it

Exit mobile version