Canadian Chamber in Italy: la nuova presidente è Caterina Passariello

La Canadian Chamber in Italy, attiva da anni a Roma, è pronta a rilanciare la sua attività grazie a un direttivo più forte. Il nuovo board lavorerà in continuità con la gestione precedente, però con l’apporto di forza giovani e nuove idee per far crescere il network che collega Italia e Canada.

Caterina Passariello è la nuova presidente, project manager della società di consulenza delle imprese Euromed International Trade: “Sono onorata e motivata nell’assumere questo importante incarico. Nel contesto aziendale in cui opero seguiamo da anni le innumerevoli opportunità commerciali e di cooperazione, esistenti e potenziali, tra Italia e Canada per conseguire reciproci vantaggi in termini di investimenti, crescita e flussi di esportazioni. Lavoreremo per continuare a promuovere e incrementare queste nuove occasioni di incontro, anche attraverso il sostegno al CETA, l’accordo di libero scambio che ha portato a un incremento degli affari e contribuito nell’ultimo anno a limitare gli effetti negativi dell’emergenza Covid”.

Accanto alla presidente ci sarà il vice Domenico Letizia, giornalista e analista di Caserta, tra i più attivi autori di ricerche sulla blue economy, la pesca e la geopolitica canadese: “Il Canada è una scoperta continua. Un Paese al centro di proficui rapporti diplomatici, che insegue valori universali di stato di diritto e tutela dei diritti umani, impegnato in politiche di innovazione in tema di green economy e per lo sviluppo di processi organizzativi aziendali rispettosi dell’ambiente, dell’Oceano e della dignità delle persone. Riuscire a sviluppare sinergie tra imprese, università, centri studi e Ngo italiane e canadese è un sogno da realizzare, innanzitutto, per la crescita economica e formativa del tessuto delle PMI italiane e del Mediterraneo”.

Auguri al nuovo board da parte del fondatore e presidente uscente, Josè Salgado: “Esprimo le mie felicitazioni per il rinnovamento e il rilancio di questa realtà, che sono certo continuerà a operare con incisività nello sviluppo di relazioni proficue tra i due Paesi che amiamo. Cedo il testimone a un nuovo direttivo costituito da forze giovani e brillanti che apporteranno alla nostra causa un valore aggiunto in termini di idee, innovazione e lungimiranza”.

Exit mobile version