Polo Palm Abruzzo: terminata visita della delegazione etiope

Dall’Etiopia all’Abruzzo alla ricerca degli arredi di qualità. Termina oggi la visita iniziata il 15 marzo e organizzata dal “Polo Palm Abruzzo”, di una delegazione di imprenditori e tecnici provenienti dalla capitale dell’Etiopia, Addis-Abeba, specializzati nel settore immobiliare, composta da Elias Wasihun, Zadigwa Mame Tsehay, che sono stati accompagnati nell’occasione dalla coordinatrice Silvana Grio. Per gli ospiti provenienti dal grande Paese del Corno d’Africa è stato messo a punto un nutrito programma di incontri negli show room e nei siti produttivi delle aziende aderenti al Polo: incontri in cui si è parlato di fornitura di elementi di arredo per alcuni nuovi importanti insediamenti nel cuore della città africana.

Il punto sull’esito dell’importante iniziativa è stata fatto questa mattina nel corso di una conferenza stampa: “L’opportunità – ha detto il presidente del Polo Bernardo Sofia – è nata dall’intervento di Ezio Angelozzi di Trasforma Academy, che nel suo lavoro di business coach e sviluppatore di impresa, ci ha voluto coinvolgere in questa importante occasione di crescita”.

“La continua espansione e affermazione di questo settore all’interno dei diversi sistemi economici di ogni Paese – ha aggiunto – ci ha dato lo spunto per programmare un incontro con gli stakeholders etiopi interessati ai nostri prodotti”.

Per Sofia “il settore dell’arredamento rappresenta ormai da anni uno dei pilastri più importanti su cui il made in Italy poggia le sue basi, e per questo le nostre aziende hanno deciso di puntare con maggiore intensità sulla qualità dei propri prodotti, intercettando così l’interesse di gruppi internazionali”.

“Negli ultimi dieci anni le relazioni economiche ed imprenditoriali tra Italia ed Etiopia si sono notevolmente rinforzate – gli ha fatto eco la portavoce della delegazione, Silvana Grio – grazie soprattutto al positivo trend di crescita fatto registrare dal Paese, e a un piano di crescita e trasformazione su cui ha lavorato con grande intensità”.

Exit mobile version