Mauro Santilli, MCS Pomezia: “Grazie al Laboratorio Accreditato di Taratura ogni nostro servizio può essere erogato in un contesto di global service”

“Affianchiamo il cliente a partire dalla progettazione, accompagnandolo passo passo fino al completamento dell’incarico; il nostro know how nel settore tecnico e metrologico si estende sia nelle fasi di produzione degli apparati elettronici che in quelle di controllo e collaudo, vale a dire dalla progettazione alla certificazione, comprendendo le fasi di costruzione, prova e taratura”.

MCS nasce nel 1999 a Pomezia e svolge la propria attività in un complesso industriale di 600 mq. Offre soluzioni avanzate e servizi per i seguenti settori: manutenzione apparati elettronici, assemblaggio di stazioni di collaudo, topografia applicata per la ricerca del Nord geografico e taratura strumenti di misura.

“Mettiamo a disposizione del cliente il nostro know how, offrendo soluzioni d’avanguardia nel campo dell’elettronica, a partire dalla progettazione – aggiunge Mauro Santilli. Garantiamo un servizio completo al committente, con la vantaggiosa formula chiavi in mano. Non solo, allo scopo di massimizzare l’efficienza e le funzionalità dei processi produttivi delle aziende, ogni nostro servizio può essere erogato in un contesto di ‘Global Service’“.

L’azienda è difatti parte integrante del Sistema Nazionale di Taratura, grazie all’elevato contenuto tecnologico dei servizi erogati che fa di MCS, un’azienda apprezzata sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

“Abbiamo ottenuto il riconosciuto da parte di Accredia – sottolinea Mauro Santilli – l’ente unico nazionale di accreditamento, quale Laboratorio Accreditato di Taratura LAT. La nostra competenza tecnica per tarature è stata riconosciuta e attestata, in quanto le procedure adottate garantiscono la conformità alle norme internazionali e la riferibilità ai campioni metrologici italiani e internazionali”.

L’esperienza maturata negli anni da MCS, negli ambiti dell’elettronica e dei servizi alle imprese, permette all’azienda romana di occuparsi delle realizzazioni su commessa o lavorazioni conto terzi di apparati elettronici per il collaudo di prodotti finiti, come ad esempio i banchi prova, soluzioni di prototipazione di strumentazione elettronica e molto altro.

“L’attività aziendale spazia anche su servizi di topografia applicata a sistemi di test avionici che si concretizzano con il riportare a terra, e successivamente in laboratorio, il riferimento al nord geografico per poterlo installare sulla stazione di test che abbisogna di questo riferimento. Grazie al moderno laboratorio metrologico interno, garantiamo la conformità dei dispositivi di misura alle norme internazionali, nel rispetto dei requisiti metrologici”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.mcssrl.info

Exit mobile version