Letyourboat: la barca come un hotel

Letyourboat, fondata nel 2018 dal ceo Walter Vassallo, riparte con il turismo di prossimità. Il portale dà la possibilità di vivere l’aria di mare a chiunque. Si può dormire in barca o yacht con la formula bed&boat, oppure andare in crociera, vivendo esperienze sportive ed enogastronomiche. Naturalmente il tutto nel pieno rispetto delle normative anti-covid, quindi cabine igienizzate, contatti limitati con il personale, peraltro costantemente monitorato, possibilità di mangiare a pranzo e a cena evitando locali affollati e assembramenti, senza vincoli di orario.

Una vacanza new normal, quindi. In tutte le coste italiane. I Marina si trovano a pochi passi dai centri storici e dalle città più bella della costa, offrono un punto di partenza prioritario per le escursioni e per vivere dunque il territorio al meglio.

Walter Vassallo dice: “La nostra formula si sposa pienamente con l’attuale regime sanitario. Con una presenza capillare nel Mediterraneo, offriamo a chi vuole vivere il sogno del mare a bordo una formula del tutto nuova, accessibile e sicura. Allo stesso tempo, pensiamo di poter offrire un’opportunità di rinnovamento per il settore, creando un volano per la nautica e per il suo indotto, con un impatto positivo per l’economia e la valorizzazione del territorio del nostro Paese”.

Letyourboat è la formula ideale per chi ama il mare e vuole vivere il turismo di prossimità in modo naturale, a portata di clic. L’unico limite è la fantasia: cena con vista e con pernottamento, riunione di lavoro originale, festa con i familiari, aperitivo in barca, battuta di pesca, uscita per il whale watching, immersione subacquea. Ma si può anche semplicemente cenare o dormire una o più notti ormeggiati, come in un hotel, ma sull’acqua.

Prenotare è semplicissimo: è sufficiente collegarsi al sito, scegliere il barca – anche vicino al proprio Comune di residenza – nel rispetto dei vincoli dei Dpcm vigenti, ed esprimere la propria preferenza. Non ci sono limiti sui giorni minimi di soggiorno. L’interfaccia dà la possibilità di sfogliare il catalogo dove sono presenti tutte le barche, dalle più smart alle più chic, inserendo anche filtri per i porti o le regioni in cui si preferisce fare la ricerca. Chi già ha una barca, attraverso il portale di Letyoyrboat, può metterla a reddito, renderla insomma disponibile, in modo flessibile.

Exit mobile version