Idrospurghi Della Pietra, professionalità e tecnologia al servizio dell’ambiente

Ogni azienda ha una storia a sé. Quella di Idrospurghi Della Pietra a Tolmezzo comincia nel 1984 quando Sergio Della Pietra decise di allestire il suo camion adibito al trasporto merci con una cisterna artigianale, primo mezzo di una realtà che oggi è diventata un punto di riferimento nel settore dei servizi per l’ambiente in provincia di Udine, e in particolare in tutta la Carnia, la Val Canale e Canal del Ferro.

Tecnologie, competenze e progettazione degli interventi assicurano un servizio professionale, accurato e tempestivo per far fronte a ogni esigenza di pulizia ambientale, sia per privati che per enti pubblici e aziende. La gamma dei servizi dell’azienda guidata oggi dai figli Nicola e Rudy, insieme alla madre Aurelia Da Ronco, è infatti ampia e va dalle sanificazioni e operazioni di spurgo, pulizia e videoispezioni di tubature, al trasporto e smaltimento rifiuti biologici da impianti di depurazione, oltre a bonifiche, lavaggi di superfici con acqua ad alta pressione, trasporto di liquami speciali e in Adr, pulizia in alta quota, sgombero neve.

Il fiore all’occhiello di Idrospurghi Della Pietra è il parco mezzi: da camion e rimorchi attrezzati anche per trasporti Adr a caron e trattori per la pulizia di fosse biologiche nei pressi di rifugi e impianti di depurazione, da terne e bobcat attrezzati con pala e braccio con escavatore fino all’attrezzatura elitrasportabile dotata di pompe per interventi in quota fino a 2400 metri. «Siamo specializzati da sempre nelle attività di spurgo pozzi neri, video ispezioni, lavaggio pozzetti e superfici, disintasamento tubazioni – spiega Nicola Della Pietra – . Da diversi anni abbiamo investito nel parco mezzi e infatti siamo un punto di riferimento sul territorio nel campo del trasporto dei rifiuti pericolosi soggetti a regime Adr. Inoltre, grazie a un veicolo 4×4 possiamo eseguire interventi di pulizia nei rifugi, compresa la disostruzione di pozzi neri e pozzetti in quota».

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

Exit mobile version