Confestetica contro il Sindaco di Colleferro: apra i centri estetici

Il sindaco del Comune di Colleferro, Pierluigi Sanna, come scrive Confestetica, starebbe comunicando ai suoi cittadini che i centri estetici in paese devono restare chiusi dato che la zona è diventata zona rossa. Questo nonostante la recente sentenza del Tar del Lazio, pubblicata il 16 febbraio 2021, che annulla il DPCM del 14 gennaio 2021, garantendo l’apertura dei centri estetici e dei parrucchieri anche in zona rossa.

L’ordinanza della Regione Lazio, la n.17 del 2021, pur arrivando successivamente alla sentenza, fa ancora riferimento al decreto del 14 gennaio 2021. Ma questo DPCM è stato annullato dal pronunciamento del Tar, dunque i centri estetici devono restare aperti anche a Colleferro. Il Sindaco, però, sulla pagina ufficiale del Comune di Colleferro comunica ai cittadini esattamente il contrario, Centri Estetici Chiusi, creando inevitabili e gravissimi danni sia alle estetiste del suo Comune sia alle loro clienti.

Confestetica ricorda che, tra motivi della sentenza di annullamento del Decreto, è stato evidenziato l’eccesso di potere e la discriminazione da parte della Pubblica amministrazione, in quanto parrucchieri ed estetiste eseguono gli stessi trattamenti estetici, come previsto dalle leggi nazionali di settore, ma finora era stata imposta la chiusura solo alle estetiste e non ai parrucchieri. Confestetica, sempre riferendosi a Sanna, si domanda come mai non abbia ancora provveduto a risolvere questa vicenda.

“Confestetica, qualora ravviserà dei danni causati dalla sua negligenza, non esiterà a presentare una richiesta di risarcimento danni per tutti i centri estetici di Colleferro, che lei sta tenendo chiusi illegittimamente”.

Exit mobile version