Costa Crociere: le navi riprendono il mare

Nave crociere Costa Smeralda

Costa Crociere è pronta a solcare di nuovo il mare, con protocolli sanitari e di sicurezza rafforzati per la pandemia. La prima nave che partirà sarà la Costa Smeralda, il 27 marzo con mini crociere di 3-4 giorni oppure una crociera di sette giorni con scali a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari.

Dal primo maggio, sempre Costa Smeralda proporrà crociere di una settimana in tutto il Mediterraneo occidentale, tra l’Italia (Savona, Civitavecchia e Palermo), la Francia (Marsiglia) e la Spagna (Barcellona e Palma di Maiorca).

La Costa Luminosa riprenderà servizio il 2 maggio da Trieste, il giorno dopo da Bari con soste in Grecia e in Croazia per una settimana di crociera.

Sarà implementato il Costa Safety Protocol: tra le misure previste, riduzione del numero di ospiti, test con tampone per tutti gli ospiti e l’equipaggio, controllo della temperature ogni volta che si scende e si rientra sulla nave, visita delle destinazioni solo con escursioni protette, distanziamento fisico a bordo e nei terminali, nuova modalità di fruizione dei servizi a bordo, potenziamento della sanificazione e dei servizi medici, utilizzo della mascherina protettiva quando necessario.

Exit mobile version