Torino: nasce il Turinista, portale per i turisti

Vivere Torino sul web. Nasce con questo intento il Turinista, portale che informa su cosa fare sotto la Mole e come muoversi nel capoluogo sabaudo. Ci sono news, eventi, food, sport, rubriche, interviste e approfondimenti: un vero e proprio giornale virtuale. È sufficiente scaricare il QR Code, anche all’interno dei mezzi di Taxi Torino e dei locali consigliati, e si può consultare la guida che non è rivolta solamente ai turisti, ma anche ai residenti in città.

Luca Pasquaretta, fondatore del portale dice: “Scaldiamo i motori, in attesa di metterci alle spalle il covid, le relative restrizioni e il lockdown del tempo libero. Siamo una start up giovane e innovativa. L’idea nasce l’estate scorsa. La mia compagna che viveva a Milano, prima di trasferirsi a Torino per lavoro, mi ha fatto notare che mancava un portale web unico che informasse su cosa fare. Così, a distanza di qualche mese, ecco il Turinista”.

Al momento online si trova solamente la sezione notizie, “ma tante novità sono in rampa di lancio”. Per i prossimi mesi, Pasquaretta annuncia “sconti, convenzioni, percorsi interattivi e altri servizi esclusivi per vivere Torino e il territorio piemontese”.

Exit mobile version