Turismo Puglia: 14 video delle Pro Loco per il rilancio

La Puglia ha visto spegnersi le speranze di avere Bari e Taranto quali capitale della cultura 2022 (è stata scelta l’isola di Procida), ma non per questo abbassa la guardia sul discorso turismo. Anzi. Lo rilancia. Lo fa grazie a 14 Pro Loco che hanno prodotto ‘Puglia on screen’, video racconti con la tecnica dello storytelling e con lo scopo, per l’appunto, di promuovere paesaggio, arte e cultura in un periodo particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria.

Il progetto è stato realizzato con U-Pulp Visual & Motion e ImaginApulia. Rocco Lauciello, presidente regionale di Unpli, spiega: “E’ stato voluto e condiviso da tutto il tessuto delle Pro Loco Unpli di Puglia, soprattutto in questo periodo di restrizioni. Vogliamo tornare a respirare l’aria delle nostre città, dei nostri borghi, delle nostre spiagge e delle nostre campagne”.

Nei video ci sono frammenti importanti di ogni singola località, “di folklore, tradizioni, pietanze. Frammenti resi attraverso il certosino e appassionato lavoro dei volontari della Pro Loco di Puglia, custodi della cultura”.

Exit mobile version