Carrozzeria Manzoni: la consulenza nella gestione sinistri come valore aggiunto

Cura per ogni dettaglio, affidabilità, precisione, rapidità, cortesia. E non solo quando si tratta di mettere mano su veicoli danneggiati e incidentati. In una carrozzeria la consulenza è importante tanto quanto la capacità tecnica, la vera marcia in più della Carrozzeria Manzoni di Curno, punto di riferimento per gli automobilisti della provincia di Bergamo e non solo. Qui, infatti, si eseguono riparazioni di carrozzeria su auto di ogni marca e modello, garantendo il massimo della cortesia e delle competenze: verniciature, lucidature, sostituzione parabrezza e servizio di levabolli.

Un’ampia gamma di servizi per un’attività in famiglia da più di una generazione: il titolare Matteo Manzoni è infatti cresciuto dentro l’attività fondata dal padre Giovanni negli anni Settanta imparando i trucchi del mestiere, ancora oggi molto manuale, e perfezionandosi sulle ultime tecniche di carrozzeria e tintometria. Un’esperienza di lungo corso che corre sulla strada dell’innovazione: la Carrozzeria Manzoni è infatti dotata delle più avanzate apparecchiature di controllo.

«Abbiamo appena introdotto un nuovo sistema di nano tecnologia, una seconda verniciatura che rende la carrozzeria dell’auto più brillante e lucida – spiega Manzoni -. Un altro fiore all’occhiello è il nuovo sistema di diagnostica per gli Adas, strumento in grado di testare, calibrare e risolvere ogni tipo di malfunzionamento dei sistemi avanzati di assistenza alla guida, dalla frenata di emergenza autonoma al controllo assistito della velocità. Saper intervenire su questi sistemi non è più un optional ma una necessità per offrire un’assistenza da primi della classe».

Tecnologia che avanza ma non solo: alla Carrozzeria Manzoni competenza, professionalità e trasparenza si riflettono in un team dove ciascuno fa la sua parte. A gestire il lavoro d’ufficio e la consulenza in materia di sinistri c’è infatti Simona Previtali, responsabile amministrativo della società guidata insieme a Manzoni: «Tra amministrazione e carrozzeria siamo in 12 dipendenti – conferma Previtali -. C’è chi segue la parte di marketing, chi le assicurazioni, chi gli ordini e l’accoglienza dei clienti. Tutte le pratiche, inoltre, passano da me: uno step fondamentale per verificare insieme al cliente che ci siano le condizioni per avere il rimborso».

A conquistare la fiducia degli automobilisti ci sono infatti i servizi legati alla gestione dei sinistri e delle pratiche assicurative. Convenzionata con 16 compagnie di assicurazioni, Carrozzeria Manzoni ha infatti investito molto sul service: «Il 90% degli interventi effettuati ogni anno riguarda auto incidentate – sottolinea Previtali -. Operiamo sempre nel gestire i sinistri e gli assicurati in modo trasparente, cercando di essere celeri e precisi. Oggi, infatti, rivolgersi a una carrozzeria convenzionata presenta diversi vantaggi: dalle riparazioni effettuate solo con ricambi originali alla possibilità per il danneggiato di non anticipare le somme dovute per la riparazione. Inoltre, garantiamo il ritiro-consegna a domicilio e forniamo l’auto di cortesia gratuitamente cercando di assecondare il cliente nella massima disponibilità».

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Carrozzeria Manzoni

Leggi anche Simona Previtali della Carrozzeria Manzoni: «La consulenza in ambito assicurativo dà una marcia in più a tutta l’attività»

Leggi l’approfondimento Ansa Alla Carrozzeria Manzoni le nanotecnologie al servizio dell’auto sono realtà

Exit mobile version