Enoteca Cucumazzo: durante il lockdown la gente ha riscoperto il buon bere, sano e conviviale

Enoteca Cucumazzo

Aperitivi social, brindisi in streaming ma anche un bicchiere bevuto in solitario. Durante il lockdown dovuto alla pandemia di Covid 19 gli italiani hanno continuato a bere vino. Anzi, alcuni si sono avvicinati alla “bevanda degli Dei” per la prima volta. Lo affermano i dati e lo conferma la famiglia Cucumazzo, titolare dell’Enoteca Cucumazzo di Bari: “In questo periodo – spiegano – c’è stato un aumento delle vendite soprattutto tramite e-commerce. La gente ha capito che bere vino, ovviamente con moderazione, è un buon bere, fa bene alla salute e diventa un momento conviviale, anche a distanza”.

La storia dell’Enoteca Cucumazzo, nata nel 1971, è la storia di un’impresa familiare, fondata da Paolo Cucumazzo e ora portata avanti dal signor Pietro e dai figli Terry e Paolo. Inizialmente era una piccola osteria dove era possibile gustare i piatti tipici della gastronomia locale accompagnati da ottimi vini “sfusi”. Poi dal 1999 la decisione di creare l’enoteca specializzata nella vendita di vini doc, bollicine, liquori e distillati. Oggi i punti vendita sono diventati due: al primo in viale Japigia 64, da tre anni si è affiancato quello nel centro di Bari, in via Calefati 61.

Sono oltre 7 mila le etichette disponibili presso l’Enoteca Cucumazzo, italiane ed estere. “Ma molte di queste – affermano Terry e Paolo Cucumazzo – sono di vini pugliesi, della nostra terra così ricca dal punto di vista enologico. Così come sono di aziende produttrici locali affettati, formaggi o altri prodotti tipici che uniamo ai vini e liquori nei cesti natalizi o preparati per diverse occasioni. Abbiamo bottiglie e confezioni regalo di diverse fasce di prezzo perché siamo convinti che il vino non debba essere solo un bene di lusso ma che si possa bere con qualità anche a costi più contenuti”.

I vini e le confezioni dell’enoteca Cucumazzo possono essere acquistati sia nei due punti vendita sia online. Oltre al sito aziendale e alle pagine Facebook e instagram è ora possibile scaricare un’applicazione per ordinare i prodotti che arriveranno direttamente a casa.

 

SCOPRI DI PIÙ

www.cucumazzoenoteca.it

Exit mobile version