New Magia Tattoo: l’arte sulla pelle

Il tatuaggio? Non più un semplice segno sulla pelle ma l’espressione più autentica del nostro modo di essere: in altre parole un’opera unica in cui design, arte e artigianato si fondono. Da New Magia Tattoo tutto questo diventa realtà e semplici idee diventano capolavori indelebili. Dietro le quinte dello storico negozio di Cremona ci sono William Veneziani, oltre 40 mila tatuaggi in 25 anni, e Monica Manara, diplomata all’Accademia delle Belle Arti. Tatuatori professionisti ma soprattutto decoratori e artisti capaci di scrivere sulla pelle emozioni, sentimenti e ricordi di una vita.

«Abbiamo una clientela variegata, non solo giovani, ma anche molte donne – sottolinea Veneziani -. Cosa chiedono? Soprattutto frasi, scritte, disegni, tatuaggi water color. Ma anche i grandi classici Old School: tribali, mandala, maori e tutta la tradizionale orientale e floreale». Se le mani del tatuatore sono uno scrigno di idee in grado di dare una forma al pensiero, la bellezza di un tatuaggio la si costruisce insieme, seduta dopo seduta. «Ogni tattoo dà autostima a chi lo chiede e per questo realizzo tatuaggi ad personam – conferma Veneziani -. Sono come un architetto e tutto viene fatto seguendo un progetto: si comincia con l’intervista della persona, poi si realizza il disegno, si prendono le misure del braccio e se tutto funziona si  procede con il tatuaggio vero e proprio».

Il risultato è un segno speciale, inconfondibile, che viene inciso sulla pelle, sempre nel segno della massima sicurezza e della reale fattibilità. In altre parole: prima la persona, poi il tatuaggio. «Mi sono dato delle regole e non faccio tattoo su collo, piante dei piedi, palmi delle mani o in mezzo alle dita, viso – afferma Veneziani -. Voglio bene ai miei clienti e non voglio fare tatuaggi che possono compromettere la loro vita sociale e lavorativa. Oggi i tatuaggi vanno fatti con la testa: è una questione di responsabilità e di rispetto per le persone. Io sono un artista non un venditore e il mio lavoro è quello di fare tatuaggi ma anche di dare consigli».

Ogni tatuaggio viene sviluppato a mano o con software che ne valorizzano sfumature, contorni e dettagli. Ma se il digitale è il punto di partenza, manualità, controllo e abilità si confermano le skill del perfetto tatuatore.  E per rimediare a eventuali errori nessun problema: da New Magia Tattoo c’è la risposta pratica e poco dolorosa per la rimozione di qualsiasi tatuaggio. «Il metodo che utilizziamo è della Inkmet e garantisce un risultato efficace e sicuro, con un moderato fastidio durante il trattamento e ad un costo contenuto – conclude Veneziani -. Questo metodo consiste nel trattare il tatuaggio con uno speciale prodotto cosmetico erogato a basse temperature che consente di rimuovere con tranquillità tatuaggi di piccole e medie dimensioni in poche sedute».

 

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

 

Exit mobile version