Pizzeria all’Angolo, Trento: «Piatti genuini della tradizione e cura del cliente: ecco la nostra filosofia gastronomica di successo»

Antonio Bruno Mozzanica

La cucina nel DNA, con i suoi sapori, profumi e ingredienti. È questo il caso di Antonio Bruno Mozzanica, riminese d’adozione, con una famiglia alle spalle da sempre nel ramo della ristorazione. Una passione cullata per anni e condivisa con la compagna Valentina Cerroni, romana, che ha portato la coppia a eleggere Trento come loro luogo lavorativo e di vita per aprire la Pizzeria all’Angolo, punto di riferimento per gli amanti dei cibi genuini e dei piatti tipici della tradizione.

Una storia gastronomica, la loro, che unisce passione per la buona cucina, imprenditoria e sperimentazione. L’idea vincente su cui hanno puntato tutto è creare un punto di ritrovo per tutti gli appassionati non solo della pizza, ma della buona tavola in generale. Fin da subito, infatti, Mozzanica ha fatto sì che la Pizzeria all’Angolo avesse la connotazione non solo di attività per gustare la prelibatezza che tutto il mondo ci invidia, ma anche di cucina casalinga per chi ha poco tempo ma non intende rinunciare a un piatto buono e nel contempo sano.

Qui, oltre la pizza, è bello esplorare un universo di sapori differenti, con gli appetitosi primi, preparati anche su richiesta, le ricche lasagne, la saporita parmigiana, i fritti fragranti o i golosi dolci, in una continua ricerca di materie prime di alta qualità e ingredienti scelti.

Come spiega Antonio Bruno Mozzanica: «L’apertura della Pizzeria all’Angolo, avvenuta tre anni fa, per me e Valentina, amanti della buona tavola e con un background nel mondo della ristorazione, ha rappresentato l’occasione per dedicarci alla nostra vocazione esprimendo tutto il nostro potenziale. Ecco quindi che abbiamo aggiunto alla pizza una grande varietà di piatti, da consumare da noi per una breve pausa, o da asporto o con consegna a domicilio. La particolarità? La filosofia che ci anima da quando abbiamo realizzato questo progetto: non offrire al pubblico cibi che noi per primi non mangeremmo. Sembra una banalità, ma non lo è. L’utilizzo di ingredienti non di qualità, come avviene nelle cucine di molti locali, si ripercuote sulla salute del consumatore. Noi, al contrario, abbiamo deciso fin da subito di proporre ai nostri clienti solo cibi di qualità che hanno all’origine una ricerca meticolosa degli ingredienti più sani e più genuini. Il risultato è tutto da assaggiare».

Materie prime fresche, come la vera mozzarella di bufala campana DOP o il fior di latte che arriva direttamente da Napoli o il pomodoro senza additivi o conservanti o la farina macinata a pietra che conferisce alla pizza una leggerezza e un sapore inconfondibili, merito anche della lievitazione di 72 ore e dell’uso di poco lievito per un impasto gustoso, ma leggero e digeribile.

«In tutti i nostri piatti questa ricerca è espressa anche dall’utilizzo di prodotti a km zero, perché il Trentino è ricco di prodotti tipici di eccellenza, e anche da modalità di cottura che rendono le preparazioni leggere e altamente digeribili, come il nostro fritto».

Pizza che riporta alla mente la tradizione, ma si fa anche innovazione. Nella nuovissima sede, in via Solteri 75, più grande e attrezzata della precedente, anche l’offerta si amplia con nuove preparazioni. «Sempre per lo spirito di sperimentazione che ci contraddistingue, accanto ai nostri piatti consueti, prenderà posto la pizza alla pala romana e una mia personale versione della classica pinsa».

La Pizzeria all’Angolo accoglie i clienti nei suoi spazi, ma è rinomata per il servizio da asporto e la consegna a domicilio. «Copriamo un’area molto vasta e siamo gli unici a consegnare anche in alcuni paesi limitrofi. Questo, grazie alla nostra organizzazione: noi, infatti, trasportiamo i nostri piatti sull’auto e disponiamo di contenitori per la pizza che sono un’assoluta novità. Abbiamo deciso di abbandonare i contenitori di cartone che rilasciano sostanze tossiche e che rendono la pizza molle e talvolta collosa, per prediligere l’innovativo pizza box Ciro, un contenitore ecosostenibile che mantiene la pizza fragrante come appena uscita dal forno».

La spinta innovativa della Pizzeria all’Angolo non finisce qui: «Per chi vuole utilizzare la tecnologia abbiamo anche creato una nostra app che si chiama Pizza all’Angolo, dove si può fare l’ordine sia per il servizio di delivery sia per il ritiro in pizzeria, con il comodo pagamento online. L’app è in funzione e sta riscuotendo successo e rappresenta un’attenzione in più per i nostri avventori».

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Pizzeria all’Angolo, Trento: dove i sapori della tradizione italiana s’incontrano con materie prime pregiate

Leggi l’approfondimento Ansa La Pizzeria all’Angolo di Trento: nuova sede e ampliamento dell’offerta

Visita il Sito www.pizzeriaallangolo.com

 

Exit mobile version