Abruzzo: Castiglione Messer Raimondo lancia Sagra dell’Asporto 2.0

Da oggi anche l’Abruzzo è zona arancione e c’è chi ha deciso di prendere il provvedimento come un’opportunità. E’ il caso di Vincenzo D’Ercole, sindaco di Castiglione Messer Raimondo, che molto aveva sofferto già durante la prima ondata di covid restando a lungo zona rossa. Il primo cittadino ha lanciato l’iniziativa ‘Sagra dell’Asporto 2.0’, che vuole appunto premiare tutti coloro che preparano cibo d’asporto e che sono costretti a chiudere dal nuovo decreto ministeriale. Un modo per sostenere i ristoranti del Comune da lui presieduto.

Spiega D’Ercole: “Ogni settimana, i ristoranti e le pizzerie che hanno deciso di partecipare all’iniziativa prepareranno un piatto con l’ingrediente tema della sagra. Iniziamo con la sagra della castagna. Invitiamo tutti a partecipare domenica 15 novembre e ricordiamo di consumare le pietanze solo ed esclusivamente con i conviventi, senza creare assembramenti nelle case, questo per tornare il prima possibile ad avere le sagre, quelle vere”.

C’è un premio anche per chi consuma. Un contest che prevede, per chi acquista nei ristoranti e nelle pizzerie, la possibilità di vincere un asporto gratuito se la foto della pietanza comprata e portata a casa avrà successo.

D’Ercole non è nuovo a iniziative di questo tipo. Con l’introduzione della chiusura di bar e ristoranti alle 18, infatti, aveva lanciato il concorso social @lasportocheaiuta. Ora si ripete, ma ancora più in grande.

Exit mobile version