Matteo Gilles Dell’Oro: “I macchinari Dell’Oro per panifici, pizzerie e pasticcerie rappresentano appieno la nostra italianità”

Dell'Oro

“I macchinari Dell’Oro rappresentano la storia e la tradizione italiana nel campo alimentare dal 1961. Sono solidi e basati su meccaniche semplici, per essere utilizzati da chiunque in ogni parte del mondo, perché il loro scopo è facilitare l’operatore nell’esecuzione di quelle fasi meccaniche che richiedono tempo e non permettono una produzione veloce. Inoltre essendo inserite in laboratori di panifici, pizzerie e pasticcerie, devono essere facilmente utilizzabili, personalizzabili e velocemente riparabili, per dare seguito al processo produttivo”.

Matteo Gilles Dell’Oro, titolare della Dell’Oro di Valmadrera nel cuore della provincia di Lecco, è la terza generazione che guida un’azienda di famiglia lungimirante, attenta all’innovazione ma sempre fedele alla migliore tradizione italiana.

“I nostri macchinari – continua il titolare – devono aiutare l’uomo nel fare meccanicamente alcune operazioni che imitano il comportamento umano. Servono a semplificare il lavoro, permettendo all’operatore di fare qualcosa in più senza troppo sforzo. Su questo si basa la nostra filosofia produttiva, iniziata più di cinquant’anni fa da mio nonno e suo fratello e poi portata avanti da mio padre e miei zii fino ad arrivare a me”.

Nel corso degli anni la Dell’Oro ha fatto passi da gigante, arrivando oggi a contare su quasi 100 macchinari personalizzabili e collegabili in serie, lasciando ai mastri fornai, pizzaioli e pasticceri l’opportunità di occuparsi principalmente della qualità del prodotto finale perfettamente tagliato e formato.

“La nostra è una piccola azienda artigiana, che ancora oggi mantiene salda la sua origine pur avendo ampliato, e di molto, l’offerta al cliente. Negli ultimi anni, infatti, ci siamo specializzati anche in macchinari per la trasformazione di frutta secca, ampliando il nostro raggio di azione per la soddisfazione dei clienti. Questo è il frutto di una costante ricerca e attenzione rivolta al mercato, al fine di trovare soluzioni efficaci per una risoluzione funzionale dell’attività produttiva” conclude il titolare Matteo Gilles Dell’Oro.

Ogni macchinario, attentamente progettato e testato prima di essere immesso sul mercato, permette al cliente finale di utilizzarlo al meglio secondo le proprie esigenze, personalizzando il taglio e le modalità di utilizzo anche in combinazione con altri macchinari per una lavorazione che non richiede l’intervento dell’operatore.

Exit mobile version