Valorizzazione prodotti da forno, via al concorso “Premio Roma”

prodotti da forno

prodotti da forno

Scade il prossimo venerdì 30 ottobre il termine ultimo per partecipare al “Premio Roma”, il concorso per i migliori pani e prodotti da forno realizzati nel Lazio. Inoltre, per favorire un percorso di conoscenza e confronto, è prevista l’assegnazione di alcuni riconoscimenti per imprese provenienti dal territorio nazionale.

Il Concorso si propone di: valorizzare i migliori pani e prodotti da forno provenienti dai diversi ambiti del territorio regionale per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati nazionali ed esteri, premiando i prodotti di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori; far emergere i prodotti da forno più innovativi provenienti dal Lazio nonché dal territorio nazionale al fine di favorire un confronto tra le imprese locali e quelle esterne alla regione in una ottica di qualificazione costante delle produzioni; stimolare i panificatori verso un percorso di costante miglioramento della qualità del prodotto al fine di intercettare stili alimentari diversificati; di favorire lo sviluppo delle startup e, più in generale, dell’imprenditoria giovanile nei settori di interesse.

L’iniziativa, giunta alla quindicesima edizione, è indetta da Agro Camera, in collaborazione con Arsial e in sinergia con Unioncamere Lazio e per la Tuscia della Camera di Commercio di Viterbo.

Il bando e la domanda di adesione sono disponibili sul portale camerale: www.vt.camcom.it. Per ulteriori informazioni: Ufficio marketing della Camera di Commercio Viterbo, tel. 0761.234403 – 0761.234427 – 0761.234487 / marketing@vt.camcom.it

Exit mobile version