Hexergia (Cosenza): “Pensiamo rinnovabile. Mettiamo a disposizione il nostro know how come General Contractor per la realizzazione del superbonus”

Hexergia

Hexergia

 Hexergia nasce con un profilo già definito nel suo essere. Il significato del termine indica infatti quel tipo di energia completamente ‘utilizzabile’; un’energia di ‘qualità’ che viene presa dalla natura per poi essere messa a disposizione della collettività.

Hexergia è una società della Holding Imprenditoriale 4EL Group, capitanata dall’imprenditore Eugenio Guarascio, Presidente di Ecologia Oggi Spa, che opera per un sistema di gestione integrato dei rifiuti volto all’ottimizzazione, recupero e valorizzazione delle risorse territoriali di tutta la regione Calabria.

“Unità di intenti, unità di scelte, unità di orizzonti, verso una nuova formulazione del concetto di ‘energia’, sia in termini di resa che di rispetto ambientale. Siamo costantemente impegnati verso una sempre maggiore consapevolezza della responsabilità sociale d’impresa, oggi più che mai”.

Con trent’anni di background nel settore, la società Hexergia rappresenta la somma di conoscenze, competenze e capacità trasversali. Una visione grandangolare in cui determinazione, ricerca, innovazione e ambiente ruotano attorno ad un unico comune denominatore: l’exergia.

“Sosteniamo lo sviluppo locale investendo sul nostro territorio. Stiamo costituendo dei gruppi di lavoro e attualmente il focus è su Cosenza, ma nel nostro programma è prevista un’estensione dei confini di azione a livello regionale e nazionale. Mettiamo a disposizione il nostro know how, come General Contractor, per realizzare insieme alle imprese locali l’efficientamento energetico richiesto dal superbonus 110%. La nostra mission è sensibilizzare e costruire sinergie, siamo l’anello di congiunzione tra installatori, studi di progettazione e aziende e intendiamo essere l’interlocutore unico per progetti chiavi in mano”.

 

Exit mobile version