Master Tricopigmentazione – Tatua il cuoio capelluto: il 29 e 30 novembre 2020 a Narni

Il 29 e 30 novembre 2020 a Narni (Umbria) si terrà il Master Tricopigmentazione a cura della Master della Ennio Orsini School Witomska Agnieszka Barbara, incentrato sull’apprendimento teorico e pratico del tatuaggio estetico su cuoio capelluto, che permette di risolvere problemi di calvizie, alopecia o di coprire cicatrici da autotrapianto. Il Master è aperto a tre aspiranti allievi.

“Secondo un recente studio svolto dal Centro Tricologico Istituto Helvetico Sanders, la calvizie è un problema trasversale che colpisce uomini e donne di qualsiasi età, peggiorando con l’avanzare dell’età. In particolar modo è risultato evidente come ad essere colpiti da questa pseudo malattia siano il 39,01% di uomini, mentre tra le donne è altamente diffusa l’alopecia, che sfiora circa il 13% della popolazione, ovvero 4 milioni di persone. Ma il dato ancor più rilevante riguarda le numerose ricerche effettuate da chi è affetto da calvizie per trovare una soluzione al proprio problema: il 59% degli uomini e il 64% delle donne ha cercato informazioni online e non sempre è riuscita a trovare il giusto professionista”.

Witomska Agnieszka Barbara, titolare di Linee di Angese – Centro Dermamente – on sede a Narni (Terni), sottolinea l’alta richiesta del mercato in questo particolare settore, evidenziando le opportunità professionali richieste.

“In aiuto delle persone interessate da calvizie c’è la Tricopigmentazione, ovvero la dermopigmentazione sul cuoio capelluto, che offre una soluzione efficace e comoda per risolvere il problema della calvizie e ritrovare la propria gioia di vivere. Questa tecnica, infatti, si applica in tre diverse modalità: ricostruzione di un effetto rasato ‘Bounce’; trattamento ‘Dermatopikk’ per la ricostruzione di un effetto densità attraverso lo scurimento della cute per camuffare la mancanza di capelli; mimetizzazione delle cicatrici causate dall’intervento di autotrapianto di capelli FUT e FUE”.

La Tricopigmentazione è oggi una tecnica sempre più richiesta ma ancora poco conosciuta, a causa di numerose inesattezze e lavori mal eseguiti: basti costatare anche la grande mancanza di dermopigmentisti specialisti, che non riescono a far fronte all’alta richiesta del mercato.

“Come in tutte le professioni anche nel campo della Tricopigmentazione l’improvvisazione è un rischio dilagante – continua Agnese Witomska – ma non è sufficiente saper utilizzare bene il dermografo per essere Tricopigmentisti. Occorre formarsi e fare pratica, specializzandosi nel trattamento del cuoio capelluto. Solo così si potrà svolgere in modo professionale il proprio compito, offrendo soluzioni concrete ai propri clienti”.

Il Master Tricopigmentazione del 29 e 30 novembre 2020 è rivolto ai dermopigmentisti che si vogliono specializzare in questa disciplina, ma anche a tatuatori, estetisti e a tutti coloro che vogliono avviarsi alla professione. Lavorare sul cuoio capelluto non è per tutti e rappresenta una sfida per i dermopigmentisti: ecco perché questo Master rappresenta una possibilità tangibile per far crescere la propria carriera e risultare appetibili al mercato, facendo incontrare la domanda con l’offerta.

“Insegnare – conclude Witomska Agnieszka Barbara – non è solo fornire un vademecum per svolgere al meglio la professione per la quale ci si sta formando, ma è una vera e propria forma mentis, che permette agli allievi di trovare il proprio Maestro e scegliere cosa diventare, offrendo loro l’opportunità di vivere giorni di intensa formazione a contatto con professionisti del settore. Questo è quello che voglio trasmettere con i miei corsi e che sono certo servirà a stimolare l’interesse dei tricopigmentisti di domani…oggi”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Linee di Agnese

Master Tricopigmentazione

Exit mobile version