Festa dei Nonni: Federfiori-Confcommercio partecipa alla campagna di promozione dal 2 al 9 ottobre

Anche quest’anno Federfiori-Confcommercio aderisce alla campagna di promozione della Festa dei Nonni, alla quale sarà dedicata un’intera settimana: dal 2 al 9 ottobre.

La Festa dei Nonni è una giornata speciale per onorare e ringraziare i nonni, durante la quale i nipoti compiono un gesto di affetto e di gioia con l’omaggio di un fiore o una pianta.

L’obiettivo è duplice: promuovere la comunicazione tra generazioni e avvicinare le nuove generazioni all’amore per i fiori e le piante.

Quest’anno la Festa dei Nonni è più che mai importante visti i difficili mesi passati, durante i quali i nipoti non potevano abbracciare il nonno e la nonna. La solitudine, largamente presente tra gli anziani, ha colpito un numero record di nonni. La pandemia, oltre a ricordarci quanto è prezioso e unico il rapporto tra nonni e nipoti, ha sensibilmente aumentato la solitudine.

Per questo motivo, nel 2020 la Festa si svolgerà per un’intera settimana. La “Settimana insieme contro la Solitudine” ha come scopo di portare insieme le generazioni e di sorprendere i nonni con un omaggio floreale.

Quest’anno saranno organizzati, in alcune città italiane, come Novara e Torino, dei work shop per bambini, che si cimenteranno nella preparazione di piccole composizioni floreali.

Una settimana costellata di fiori, arte, musica e bambini che avrà come colonna sonora “Tu sarai” scritta e musicata da Andrea Bassani, Walter Bassani e Paola Crova. Sui social e sul sito www.Federfiori.it, verranno pubblicati il link con la canzone e la base musicale e della canzone:  i followers saranno invitati a registrare un video cantato e inviarlo a federfiori@confcommercio.it.

Ecco i link della canzone dedicata ai nonni:

https://youtu.be/-edhGAvQUeg

https://youtu.be/1r0fkP23zNs

https://youtu.be/Q61E2mwut8M

Exit mobile version