Wine2wine Exhibition: più di 300 buyer internazionali presenti

Sono trecento i buyer internazionali selezionati, in collaborazione con Ice, e provenienti dall’area Schengen che saranno presenti a Wine2wine Exhibition, organizzato da Veronafiere e Vinitaly da domenica 22 a martedì 24 novembre. Assieme ai buyer anche 30 operatori tedeschi e francesi della domanda specializzata in vini biologici, invitati da Veronafiere.

Oltre a buyer extraeuropei, altri collegamenti online per degustazioni in diretta, in particolare da Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Cina e Singapore. L’appuntamento sarà preceduto, sabato 21 novembre, da OperaWine, a fare da vernice a un evento dedicato al vino, per la prima volta in presenza della domanda italiana ed estera. Confermata quindi la prestigiosa passerella di Wine Spectator con i top 100 produttori italiani di vino.

“In Asia – ha sottolineato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – siamo ripartiti con Vinitaly Roadshow e stiamo riscontrando una forte attenzione da parte del mondo del vino, che vuole dare un segnale di ripartenza ai mercati di riferimento in un contesto sicuramente inedito e difficile. Wine2wine è una piattaforma fisica aperta all’ascolto del settore, per questo – ha concluso – non mancheranno ulteriori novità”.

Domenica 22 novembre, in contemporanea a Wine2wine Exhibition nell’unico giorno aperto al pubblico, sarà in programma al centro congressi l’assemblea nazionale di Assoenologi, mentre lunedì 23 e martedì 24 l’ingresso all’area espositiva e a wine2wine forum sarà riservato esclusivamente a operatori del settore italiani ed esteri.

L’industria del vino nello scenario post Covid-19 sarà invece il tema centrale del wine2wine Business Forum (23-24 novembre), la due giorni di networking e approfondimenti per la filiera del vino, giunta alla sua settima edizione. Attesi anche qui decine di relatori – online o offline – tra i massimi esperti al mondo in mercati, marketing e nuove tendenze.

Exit mobile version