Villa Montallegro, Genova: sempre più punto di riferimento per la sanità ligure

Francesco Berti Riboli - Villa Montallegro

Francesco Berti Riboli - Villa Montallegro

In oltre 70 anni di vita – dalla fondazione, il 31 marzo del 1949, a oggi – la storia di Villa Montallegro, casa di cura di Genova, è sempre stata in continua evoluzione; ma con una costante, come si può leggere in una brochure storica del tempo: unire alla razionalità e modernità delle attrezzature chirurgiche e mediche, la serenità di un luogo di soggiorno della Riviera.
“Molte situazioni sono cambiate da quel periodo di ricostruzione postbellica – spiega l’amministratore delegato e vicepresidente di Villa Montallegro, il dottor Francesco Berti Riboli – ma il nostro obiettivo è sempre quello di offrire la massima qualità possibile ai nostri pazienti”.

Francesco Berti Riboli - Villa Montallegro

Villa Montallegro è una struttura privata, autorizzata dal Servizio Sanitario Nazionale, non accreditata: in pratica dunque è il cittadino a pagarsi le cure.
“Proprio per questo motivo – continua Berti Riboli – siamo sempre spinti a cercare il meglio per chi decide di rivolgersi a noi. Con gli anni abbiamo aumentato il ventaglio dei nostri servizi, mantenendo sempre massima attenzione all’alta qualità.
Oltre alle prestazioni di ricovero e chirurgia, il Paziente può ricevere prestazioni (anche in regime ambulatoriale) di diagnostica di laboratorio analisi, per immagini  o strumentale specialistica o trattamenti post chirurgici, chemioterapici, oncologici e riabilitativi.  Offriamo – in due differenti reparti dedicati – prestazioni di chirurgia maggiore di chirurgia a media e bassa complessità ed endoscopia diagnostica e terapeutica”.

Così come, negli anni, Montallegro si è evoluta per venire incontro alle esigenze dei pazienti, anche la sanità privata ha subito profonde trasformazioni.
“Sempre più persone, circa 11 milioni in Italia, usufruiscono di coperture garantite da fondi e assicurazioni – osserva ancora Francesco Berti Riboli – É un fenomeno  nato alla fine degli anni ‘90 quando ci fu un forte sviluppo di assicurazioni sanitarie private per singoli ed evoluto fino a oggi quando, in particolare negli ultimi 5/6 anni,  si parla invece sempre più spesso di polizze sanitarie collettive gestite da società di servizi assicurativi, casse mutua, enti di sanità integrativa. In questo modo la sanità privata può diventare un bene accessibile a molti. E la qualità di Villa Montallegro attrae sempre più liguri, ma non solo”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Villa Montallegro

Leggi l’approfondimento Ansa Villa Montallegro, Genova: non solo chirurgia e ricovero, in aumento le prestazioni sanitarie

Exit mobile version