Stefano Marchetti: “Oggi ristrutturare è conveniente, rivolgersi a chi offre materiali di qualità”

Stefano Marchetti

Grazie ai bonus fiscali messi a disposizione dallo Stato, oggi è più facile ristrutturare la propria abitazione, rendendola efficiente dal punto di vista energetico e, allo stesso tempo, risparmiando sul portafoglio. Ma a chi rivolgersi per gli interventi di ristrutturazione? Stefano Marchetti, titolare insieme al fratello Marco a Todi, in Umbria, dell’impresa Marchetti Edilizia, sottolinea alcuni degli elementi più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie l’attività che realizzerà i lavori.

“Dalla consulenza alla qualità dei materiali, questi sono punti ai quali prestare molta attenzione. Capire il tipo di intervento, come eseguirlo e quali materiali utilizzare è propedeutico ad un lavoro svolto a regola d’arte”, afferma Marchetti. La convenienza economica garantita dalle agevolazioni fiscali esistenti è un’occasione da non perdere. Dal bonus sisma alla coibentazione, passando per l’innovativo bonus al 110%, si può intervenire sugli immobili a 360 gradi. In questo modo, acquisteranno valore e si potrà vivere all’interno di abitazioni con standard di ultima generazione. La qualità dei materiali è però imprescindibile, sottolinea il titolare di Marchetti Edilizia: “È fondamentale chiedere a chi svolge i lavori l’utilizzo dei migliori prodotti sul mercato. Ricercare materiali dal costo inferiore e meno performanti rischia di portare ad interventi successivi, andando a perdere l’iniziale risparmio”.

Per questo motivo, anche il fai da te cela grossi rischi: visto lo sviluppo rapido delle ricerche sui materiali, farsi consigliare dagli esperti del settore porta un vantaggio competitivo al titolare di casa. Oltre alla conoscenza del mercato, un aspetto da tenere in considerazione è la reperibilità dei prodotti: le imprese che hanno a disposizione il materiale o che intrattengono relazioni strette con i fornitori avranno la capacità di intervenire anche nei casi di emergenza. “Coniugare la conoscenza del mercato al supporto tecnico per la clientela è decisivo per un’impresa che vuol offrire un servizio all’altezza delle esigenze dei titolari di un’immobile”, ricorda Stefano Marchetti.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video

 

Leggi l’articolo Ansa Bonus edilizia, Stefano Marchetti: “È il momento giusto per le ristrutturazioni”

Visita il Sito Marchetti Edilizia

Exit mobile version