Cisl Scuola Val d’Aosta: Démé nuovo segretario

Alessia Démé è il segretario della Cisl Scuola Valle d’Aosta. Prende il posto di Corrado Fosson, andato in pensione quasi un anno fa. È stata eletta dal Consiglio generale regionale del sindacato di categoria, a cui ha partecipato anche il segretario nazionale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi, in videoconferenza.

Démé è insegnante alla scuola dell’infanzia, distaccata a tempo pieno alla Cisl dallo scorso primo settembre. Per diversi anni è stata la guida del Savt-Ecole prima di passare, nella prima parte del 2019, al ruolo di segretario generale dello stesso sindacato autonomista, da cui ha quindi dato le dimissioni.

Jean Dondeynaz, segretario generale della Cisl Val d’Aosta, così promuove la neo eletta: “La figura di Alessia Démé è perfetta e coniuga in maniera compiuta esperienza, passione e competenza”. E ancora: “Sono certo che in questo momento particolarmente delicato per la scuola valdostana, avere Alessia a guidare Cisl Scuola Valle d’Aosta ci sarà di fondamentale aiuto in virtù della visione e della profonda conoscenza di questo settore che ha già dimostrato avere”. Sono quindi arrivati i ringraziamenti al predecessore Corrado Fosson, da parte di Dondeynaz, “per la lunga militanza, il lavoro e l’impegno profusi”.

Per i docenti precari, il Consigio ha inserito al suo interno Alessandra Biagi.

Exit mobile version