Bucci: “Bene subito dopo la riapertura, ora momento di stallo”

Onofrio Bucci, titolare di Bucci Bloemen Design di Bari: “Forniamo soprattutto allestimenti per eventi e matrimoni, prima di un anno non si vedrà la luce”

La ripartenza… cosa si sente di dirci su questa fase, così tanto attesa? 

Dopo una prima settimana positiva a seguito della riapertura, abbiamo avuto difficoltà negli ultimi giorni a causa dello spostamento di quasi tutti i matrimoni, essendo gli addobbi floreali e allestimenti i nostri servizi di riferimento. La sola vendita giornaliera non è sostenibile anche perché i nostri prodotti, i fiori, vanno incontro a deperimento veloce.

Ritiene che i protocolli previsti per la ripartenza in sicurezza siano funzionali? Cosa Suggerirebbe? 

Il mio locale è piuttosto grande quindi non abbiamo avuto problemi relativamente al distanziamento sociale, cosi’ come abbiamo adottato tutte le precauzioni e le indicazioni relative all’igienizzazione e sanificazione.  Invece ritengo complesse e difficili le norme per accedere alle varie forme di sostegno economico, soprattutto per una realtà professionale come quella che gestisco.

Quali timori sente, quali progetti? 

La paura di una non ripresa ci sta tutta, speriamo di arrivare indenni intanto fino a fine anno.

Quali pensieri vorrebbe condividere con i suoi colleghi del settore?

Tener duro e puntare sulla professionalità.

 

Sentiamo dire “Ce la faremo”: lei concluderebbe con un punto esclamativo o con quello interrogativo? 

Sono ottimista, più esclamativo, la professionalità alla fine paga, l’unico timore è che la gente non abbia rispetto degli altri.

La sua speranza più luminosa per questa seconda parte del 2020? 

Spero che i giovani non vivano più situazioni del genere. La generazione nostra le ha passate un pò tutte, Euro, crisi economiche varie, covid, i nostri genitori hanno vissuto una parte del benessere con la ripresa dopo la guerra, speriamo quindi anche i nostri figli possano vedere una ripartenza

Exit mobile version