Crm Utensili Speciali investe nell’ammodernamento della sede direzionale

Nuova sede direzionale per Crm Utensili Speciali. L’azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, specializzata nella progettazione e produzione di utensili speciali a profilo per torni plurimandrino ha infatti ingrandito il quartier generale in via San Gaudenzio: oltre 400 mq dedicati a nuovi uffici tecnici, amministrativi e commerciali. Un investimento di circa 300 mila euro a conclusione di un percorso di rinnovamento strutturale che due anni fa ha portato l’azienda guidata da Alvaro Ravasio, Ennio Corna e Sergio Mazzoleni a raddoppiare l’area destinata alla lavorazione di particolari sagome e geometrie di taglio studiate nei minimi dettagli che danno vita a utensili speciali costruiti su misura.
«Nella nuova zona produttiva abbiamo inserito nuovi macchinari per lavorazione acciaio mentre il quartier generale è stato ammodernato per poter gestire e pianificare al meglio le commesse a cominciare dall’ufficio tecnico open space – spiega Ravasio -. Abbiamo poi ampliato l’ufficio controllo qualità in linea con i nuovi investimenti in ricerca e sviluppo e la sala riunioni, con tanto di spazi dedicati per incontri B2B. Il trasferimento degli uffici ci ha consentito anche di spostare il magazzino collocandolo al di fianco dei reparti produttivi».
E proprio l’ampliamento della capacità produttiva corre sui binari di investimenti continui che sono specchio della solidità patrimoniale di Crm Utensili Speciali che nel 2019 ha chiuso l’anno con un fatturato di 5 milioni, in crescita rispetto agli anni precedenti: «Ogni anno investiamo su macchinari e formazione del personale per ottimizzare la produzione e il controllo qualità – conclude Ravasio -. L’ampliamento della sede ci consentirà ora di poter organizzare al meglio la produzione e soddisfare le esigenze del cliente che sono quelle di avere in poco tempo un prodotto di qualità».

Exit mobile version